Serie A

Delta Informatica: il primo ostacolo sarà Pesaro

demichelis delta informatica

demichelis delta informaticaPesaro il primo ostacolo. Svelato il calendario di A2: per la Delta Informatica debutto in casa il 18 ottobre

Si ricomincia con Pesaro, prima avversaria della Delta Informatica nel prossimo campionato di serie A2 femminile. Le gialloblù esordiranno davanti al pubblico amico del Sanbàpolis domenica 18 ottobre ospitando la neo promossa compagine marchigiana, formazione dove milita l’ex schiacciatrice della Trentino Rosa Francesca Babbi.
«Si tratta di una squadra di qualità, che ha cambiato relativamente poco nel corso dell’estate – spiega Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica – Quattro settimi del “settetto” che ha conquistato la promozione sono stati confermati e quindi avranno il vantaggio di ripartire da una base solida, un po’ come accadde a noi lo scorso anno». I due rinforzi principali della Robusport giungono direttamente dalla massima serie e precisamente da Firenze, formazione dove militavano lo scorso anno la centrale Mastrodicasa e la banda ungherese Liliom.
Dopo l’esordio il calendario propone subito due trasferte consecutive alla società del presidente Postal, attesa dai lunghi viaggi ad Olbia e Aversa, squadre già affrontate nella passata stagione. Anche in questi casi non mancano le curiosità: la nuova alzatrice di Olbia (società dalla quale proviene la laterale spagnola Maria Segura, nuova schiacciatrice della Trentino Rosa) è infatti Beatrice Valpiani, ex regista della Trentino Rosa che cinque anni fa dominò il campionato di B1, mentre Aversa si è assicurata le prestazioni di Giulia Bresciani, ex libero del Neruda.
«Entrambe si sono mosse molto bene – prosegue Gazzotti -. Aversa ha di fatto rivoluzionato la squadra, confermando la sola palleggiatrice Drozina e prendendo elementi molto validi come Bresciani e Astarita mentre Olbia, oltre a Valpiani, si è rinforzata con l’arrivo di Brussa».
Al via del campionato di A2 femminile, come anticipato nei giorni scorsi, ci sarà Soverato (accolto il suo ricorso) ma non Pavia (non ammessa): al posto delle lombarde è stato ripescato dal consiglio di Lega il Fenera Chieri, società piemontese che incrociò la strada della Delta Informatica due anni fa nella finalissima di Coppa Italia di B1, vinta in quel di Padova da Marchioron e compagne.

Ufficio stampa Delta Informatica Trentino Rosa
ufficiostampa@trentinorosa.it