B2 Girone D

Il big match amaro per la Dolciaria Rovelli Morciano

dolciaria rovelli

dolciaria rovelliPRATA –  DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO     3 – 1 (25-16/21-25/25-21/25-18 )

ARBITRI:    1° Arbitro NARDON Moreno  2° Arbitro  GALEAZZO Marco
ROVELLI     :              b.s.     10       ace    1      muri     7       errori   14
PRATA    :                   b.s.     15      ace    6       muri     11     errori   9

PRATA :  Calderan   3, Moro  13,  D’Arsiè      16,  Marini    11 , Radin   12 , Deltchev  17 , libero Zingaro, Corrozzatto   n.e., Reganaz  n.e , Anastasio  n.e., Pollesel  n.e.,  Vivan   n.e.  1° Allenatore:  ZINGARO Marco 2° Allenatore: BRUSADIN Andrea
DOLCIARIA ROVELLI :  Giuliani  8,   Bruschi  19 , Mair  12, Baldoni    6, Guazzaroni  5, Caselli    6,  libero Ciandrini, Traversa  0, Santi  n.e., Alessandrini  0,  Pietrelli  n.e.  1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo 2° ALLENATORE:

1° set: i padroni di casa friulani partono aggredendo subito la Rovelli, battuta ficcante, buona presenza a muro e un Radin subito in palla. Mair e Bruschi provano a dire la loro, ma il divario si crea per qualche errore di troppo in ricezione. Prata va in vantaggio uno a zero.
T.T. 8-4/16-11

2° set: registra la ricezione la Rovelli, anche perché cala la battuta del Prata. Ora il cambio palla è più fluido, Mair e bruschi continuano a bucare la difesa di casa. La Rovelli prende un leggero margine e porta a casa il set. Siamo uno pari, la strada per la B1 è ancora lunga per entrambe le squadre.
T.T. 8-6/14-16

3° set: Prata riprende a spingere in battuta, prima parte del set di marca friulana, ma dopo il secondo tempo tecnico la Rovelli riprende a macinare gioco, arrivando fino al -1 sul 21 per Prata. Poi qualche indecisione di troppo spingono ancora avanti quelli di casa, che chiudono il set ancora dal centro.
T.T. 8-5/16-11
4° set: troppi errori in avvio per la Rovelli, il Prata continua a pressare ed inizia a mancare la lucidità nei ragazzi di Mecarelli. Un infernale doppio turno di battuta di moro prima e Marini dopo, scava il divario che non si riesce più a recuperare. Finisce con il boato del pubblico di casa.
T.T. 8-6/16-11

Il big match della giornata, che probabilmente consegna alla storia la squadra che vincerà il girone ed accederà direttamente all prossima B1 si conclude con il trionfo dei friulani di casa, che hanno saputo interpretare la partita al meglio tatticamente. La Rovelli non ha affatto demeritato, ha potuto contrastare il Prata quando non ha permesso il gioco al centro di casa, bloccando le ali e ricevendo bene, permettendo a Giuliani di giostrare al meglio l’attacco. Quando la ricezione ha sofferto,la Rovelli ha preso il divario che ha lasciato set e partita ai friulani. Ora il cammino verso il primo posto si fa davvero arduo, occorre conservare le energie per chiudere al meglio nelle restanti quattro partite, per conservare la speranza e comunque giocarsi l’accesso ai playoff.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.