B2 Girone B

Wts Massa vince e mantiene il primato

wts massa

wts massa

AKOMAG BUSSETO PARMA – WTS VOLLEY MASSA 0-3 (26-28; 22-25; 20-25)

Akomag Busseto Parma: Pizzelli, Grassi, Armeti, Sarubbi, Cattani, Dioni, Lupi, Filippi, Mordonini, Moroni, Savi, Ruozzi. All. Ferrari.

WTS Volley Massa: Di Noia, Amore, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Guadagni, Lusci, Viani, Muzio, Facchini. All. Gazzotti.

Arbitri: Stefano Bosio e Christian Gianaroli

La WTS Massa passa sul terreno del Busseto. C’è tanto cuore in questa vittoria di Massa che ha saputo superare un buon Busseto ma anche le solite difficoltà supplementari con cui la WTS sembra destinata a dover fare i conti. Con Bergantino in panchina perché non al meglio Massa a metà del secondo perdeva anche Silva per menisco. In settimana saranno valutate dell’attaccante ex Crema. Per adesso non possiamo che constatare come anche nel 2014 la malasorte continui ad avere un occhio di riguardo per la WTS. Nota positiva il ritorno in campo, anche se solo per alcuni solidi giri davanti, di Fabio Muzio. Insomma, alla fine, tre punti bellissimi di un gruppo che ha dimostrato di avere anima e coraggio.

1° set: Gazzotti deve fare i conti con le condizioni non perfette di Bergantino e schiera la WTS con Di Noia e Lusci in diagonale, Bernieri e Aliboni al centro, Amore e Silva di banda e Vignali libero. Inizio di set difficile con Busseto avanti 6-2. Massa a recuperare (6-6) ma a giocare senza continuità e sotto al primo tempo tecnico (8-6). WTS che non trovava il ritmo e soffriva in ricezione e quindi in attacco e Busseto sopra 16-11. La squadra di Gazzotti, però, non mollava e tornava sotto fino al meno due (21-19). Qui saliva in cattedra Silva che con block out e pallonetto riportava Massa sul 21-21. Finale punto su punto e WTS cinica a chiudere con un grande Giulio Silva.

2° set: secondo parziale che era equilibrato come il precedente. Massa, però, questa volta comandava i giochi e rimaneva costantemente avanti anche senza trovare il break pesante. In un parziale senza grandi strappi l’evento più importante arrivava quindi sul 14-16 per Massa quando Silva non tornava più in campo dal tempo tecnico per un problema al menisco. L’ennesimo incredibile infortunio che falcidia la squadra di Gazzotti. Dentro Facchini e Massa che comunque non mollava (17-19). Nel finale dentro per qualche punto anche Fabio Muzio che con un tocco a muro ed una battuta vincete trovava il modo di lasciare la firma sul set.

3° set: questa volta era Busseto a comandare i giochi ed a rimanere costantemente avanti. Massa rimaneva in scia e, nonostante tutte le difficoltà di una formazione abbondantemente improvvisata, riusciva a giocare la sua onesta gara. A metà set un infortunio anche per Parma con il regista Sarubbi costretto ad uscire. Amore piazzava l’ace del meno uno (14-13). Gara che nel finale rimaneva equilibrata. Allo sprint Gazzotti si giocava il jolly con il nuovo ingresso di Muzio che, in pochi palloni, riusciva comunque a determinare.