B2 Girone B

WTS Massa in rimonta conquista il tie-break

massa b2

massa b2

NATIONALTR VILLADORO MO – WTS VOLLEY MASSA 2-3 (25-20; 25-23; 17-25; 16-25; 12-15)

Un successo in rimonta per conservare la testa della classifica. E’ positivo il primo tie break stagionale della WTS. Un 2-3 sul campo del Villadoro conquistato con le unghie e con i denti che racconta meglio di qualsiasi altra cosa la voglia della squadra di Gazzotti di rispondere alla malasorte con orgoglio e rabbia. Senza Muzio, Facchini e Lazzeroni. Con Bernieri e Silva acciaccati e con Di Noia ingaggiato e spedito in campo in tutta fretta, Massa è apparsa poco lucida e discretamente fallosa nei primi due set ma ha saputo però successivamente trovare risorse morali e caratteriali ed energie fisiche per strappare una vittoria che vale doppio.

Come già era successo contro Correggio, dove a far scattare la reazione della WTS era stata una serie al servizio stratosferica di Eugenio Amore, così a Modena è toccato a Nicola Aliboni, con i propri muri, spaccare il terzo set e riaccendere le sicurezze e la voglia di crederci della squadra.

Anche nella gara di sabato, comunque, grande prestazione offensiva del già citato “Eugio” Amore.

Intanto sono ufficiali i direttori di gara della prossima sfida casalinga della WTS. Per l’ultima giornata del girone d’andata Massa ospita la Mangini Novi domenica alle 18.00 a Camaiore e fischieranno i signori Spartaco Tortora e Francesca Mori.

 Nationaltr Villadoro Modena: Dal Pozzo 1, Mazzetto 2, Trebbi 18, Goldoni, Luppi 13, Ugolini 15, Amidei 1, Malavolta 5, Zacchia 9, Bergianti. All. Vancini.

WTS Volley Massa: Di Noia 4, Amore 25, Bergantino 16, Silva 12, Bernieri 6, Aliboni 13, Vignali 1, Guidi, Briglia, Guadagni, Lusci, Viani. All. Gazzotti.

Arbitri: Chiara Magnani, Marco Zanon

Muri punto: Villadoro Modena 8; WTS 11

Battute err./punti – Villadoro Modena 12/5; WTS Volley Massa 16/8