B2 Girone B

Un Massa volenteroso porta a casa due punti

massa completo

massa completo

NATIONALTR VILLADORO MO – WTS VOLLEY MASSA 2-3

Nationaltr Villadoro Modena: Dal Pozzo, Nicolini, Mazzetto, Trebbi, Armaroli, Goldoni, Luppi, Ugolini, Amidei, Malavolta, Papotti, Zacchia, Bergianti. All. Vancini.

WTS Volley Massa: Di Noia, Amore, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Briglia, Guadagni, Lusci, Viani. All. Gazzotti.

Arbitri: Chiara Magnani, Marco Zanon.

Parziali: 25-20; 25-23; 17-25; 16-25; 12-15.

WTS passa a Modena. In rimonta con tanta fatica ma anche tanto cuore. Massa dai due volti vince la sua prima gara del 2014 e lo fa nella maniera più avventurosa possibile. Con Bernieri e Silva non al meglio, senza Lazzeroni e Muzio e con Savino di Noia arrivato da poche ore, Massa strappa due punti di platino che la tengono nei quartieri alti della graduatoria. Un successo che fa morale e classifica e che deve aiutare a chiudere al meglio il girone d’andata.

1° set: Massa con l’inedita diagonale Di Noia – Amore, senza Bernieri infortunato e con Viani e Aliboni al centro, Bergantino e Silva di banda e Vignali libero. Primo set altalenante di Massa che lottava punto su punto fino al primo tempo tecnico (8-6). Il primo break importante dei modenesi arrivava sul 15-11, WTS a tornare sotto (18-16), nonostante evidenti difficoltà in attacco e nonostante una buona prova di Amore. Nel momento decisivo del set, però, Massa non era lucida e Villadoro chiudeva con merito.

2° set: inizio negativo di parziale per la WTS che al primo tempo tecnico era sotto di cinque (8-3). Squadra ospite in difficoltà ma che non mollava. Padroni di casa sul 9-4 e al secondo tempo tecnico sul 16-11. Era ancora Amore a dare il segnale della riscossa. Ottima la sua serie al servizio e recupero WTS (22-21). Massa sul 22-22 ma che popi si arrendeva al termine di un’azione lunga con un errore in attacco che praticamente bloccava la WTS. Chiusura Modena a 23.

3° set: inizio buono di Massa che saliva sul 2-6. Aliboni efficace a muro e WTS che saliva sul 10-16 al secondo tempo tecnico. Come l’attacco errato nel finale del parziale precedente aveva bloccato la squadra ospite, così sembrava avere lo stesso effetto la presenza a muro di Nicola Aliboni. Massa sul 13-19 e 14-20 e finalmente più sicura e decisa. WTS che si assicurava il set a 17.

4° set: ancora una partenza brillante della squadra di Gazzotti che strappava subito sul 2-5. Massa che dimostrava di aver rotto il ghiaccio e di aver ritrovato sicurezza e serenità. Squadra di Marco Gazzotti che saliva sul 9-14. WTS che non mollava più la presa e che allungava ulteriormente nel finale strappando il parziale a 16.

5° set: Villadoro a reagire ed a salire sul 7-5. Massa, però, piazzava il break prima della pausa e cambiava campo avanti di uno (7-8). Alla ripresa del gioco ancora equilibrio e Massa avanti sull’11-12. WTS che chiudeva e completava la rimonta.