B2 Girone B

Massa Campione d’Inverno

wts massa

wts massa

WTS VOLLEY MASSA – MANGINI NOVI PALLAVOLO 3-1  (17-25; 25-16; 25-21; 25-18)

WTS Volley Massa: Di Noia, Amore, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Guadagni, Lusci, Viani, Facchini. All. Gazzotti.

Mangini Novi Pallavolo: Prato, Semino, Quagliozzi, Scarrone, Nonne, Pecorari, Donati, Gobbi, Diolaiuti, Repossi, Bettucchi, Mangini, Repetto. All. Agosto.

Arbitri: Spartaco Tortora e Francesca Mori

Massa campione d’inverno. Anche Novi cade al Palasport di Camaiore e la squadra di Gazzotti chiude il girone d’andata al primo posto. Una prima posizione meritata per quanto la squadra ha fatto vedere in campo ed anche per quello che è successo in questi mesi a livello di infermeria. Un bravo a Gazzotti, al suo gruppo ma anche al patron Vullo che ha saputo mettere pezze a tutti i colpi della malasorte. Per la gara di stasera nota di merito per Savino Di Noia e Mario Bergantino.

1° set: Massa con Di Noia e Amore in diagonale, Bernieri e Aliboni centrali, Bergantino e Silva di banda e Vignali libero. Primo set con Massa che saliva sul 3-1 ma si faceva subito recuperare (4-4). A fare la differenza era il servizio di Pecorari che portava i suoi sul 4-8. Novi avaqnti 8-14, WTS a reagire sul 10-15 ma sull’azione successiva chiamata arbitrale dubbia su una parallela di Diolaiuti che ai più era parso nettamente fuori. Sul 10-16 e poi sul 12-18 il gap era troppo importante per la WTS- Piemontesi sul 13-21 e poi a chiudere a 17. Grande prova di Diolaiuti in attacco e di Pecorari al servizio.

2° set: secondo parziale con Massa che reagiva. Sul 2-2 andava al servizio Bergantino e con 4 ace portava i suoi sul 7-3. Muro out di Di Noia ma poi Massa a salire sull’8-4. Novi martella con meno precisione al servizio e Massa può costruire con maggiore efficacia. La squadra di Marco Gazzotti saliva sul 19-13. Chiusura senza sofferenza per la WTS.

3° set: equilibrio di inizio set (4-3) che non si rompeva neppure al primo tempo tecnico (7-8). Il primo break importante arrivava così al secondo stop obbligatorio con una lunghissima azione ben giocata da entrambe le squadre e chiusa da Eugio Amore per il 16-13 WTS. Alla ripresa ancora spettacolo tra le due squadre. Massa saliva sul 18-13, Novi non si arrendeva strappava il possesso della battuta e poi difendeva su tre primi tempi di Massa recuperando sul 18-18. Set di nuovo in equilibrio ma WTS che strappava di nuovo. Al termine di un’azione bellissima era Bergantino che metteva a terra il pallone del 23-20. Novi tornava sotto (23-21), Massa difendeva qualsiasi cosa ed il finale la premiava.

4° set: inizio equilibrato ma WTS che ci crede e che gioca bene. Il primo strappo importante arriva sul 15-11. Massa sul 16-12 e giallo a Diolaiuti che poi, per proteste riceveva anche un rosso e poi il doppio cartellino che faceva terminare il set del giocatore piemontese. WTS che invece di approfittarne calava di intensità e Novi di rabbia tornava sotto (da 17-12 a 18-16). Aliboni a muro portava i suoi sul 20-17. Nel finale però Massa non lasciava più spazio a sorprese e chiudeva a 18.