B2 Girone B

Alessio Nava è il primo acquisto della Tempini Azzano

azzano-logo vollqy

tempini azzano alessio navaIl primo acquisto della Tempini Azzano Brescia si chiama Alessio Nava. Lo schiacciatore bergamasco, classe 1982 per 190 cm di altezza, arriva agli ordini del presidente Mauro Gogna dopo aver trascorso le ultime quattro stagioni alla CBL Costa Volpino e si aggiunge ai già riconfermati Rachtian e Sabaragamu. L’esperienza della serie B2 maturata non solo in terra bergamasca ma anche a Chiari, dove ha giocato prima la serie C e poi la B2,  sarà di fondamentale importanza per la formazione di coach Zappa.

 «Tecnicamente è un giocatore completo – interviene l’allenatore –  ma è anche l’aspetto caratteriale che ci ha spinti a puntare su di lui. È un atleta “fastidioso”, caratterialmente parlando. Cosa mi aspetto da lui? Che continui a comportarsi come si è comportato, nei nostri confronti, da avversario».

 « Ho scelto Azzano – spiega il neo acquisto– perché mi si sono presentate le condizioni migliori. Nel momento della scelta sono tante le variabili che un giocatore prende in considerazione: ambiente, allenatore, presidente, compagni… E tutte queste mi hanno portato alla scelta. L’obiettivo è quello di svolgere un buon campionato; di non lottare ancora una volta per la salvezza ma per la parte alta della classifica. Magari lottando e cercando di entrare nella zona play-off».