B2 Girone E

Monini Spoleto: “Contro la Grifo Volley Perugia per continuare a sognare”

monini spoleto

monini spoleto

La prima gara del girone di ritorno in programma sabato alle 18 al Palarota. Romanò: «Ci aspettano tredici finali»

La prima di tredici finali, l’ha definita il tecnico Romanò. Il sonante 3 a 0 rifilato alla M&G Videx Grottazolina ha di fatto riaperto il campionato di B2 (girone E) con ben 5 squadre nello spazio di 7 punti e sabato, alle ore 18 al Palarota, la Monini Spoleto avrà l’opportunità di allungare la propria striscia di vittorie consecutive (5) ed approfittare del big match tra la capolista e la Emma Villas Chiusi, terza a -2 proprio dagli oleari, per avvicinarsi ulteriormente ai quartieri alti della classifica.

Per riuscirci la Monini Spoleto, che a Norcia ha affrontato in amichevole la nazionale libica, dovrà sfoderare un’altra prestazione perfetta anche contro la Grifo Volley Perugia. Gli avversari, battuti all’andata 1 a 3, attualmente occupano il quart’ultimo posto con 11 punti e sono reduci dalla vittoria per 3 a 0 contro la Volley’79 Civitanova che ha interrotto una serie di 8 sconfitte di fila patite per mano della Interporto Orte (0 a 3), della Netoip.com Ancona (3 a 1), della Cus Pisa (2 a 3), della M&G Videx Grottazolina (2 a 3), della Polisportiva Roma 7 Volley (3 a 0), della Emma Villas Chiusi (0 a 3), della Gada Group Pescara (3 a 1) e della Bambagioni Autotrasporti Grosseto (0 a 3).

«Abbiamo finito il girone di andata alla grande – ha spiegato Romanò – e ora dobbiamo continuare su questa strada cercando di migliorare sotto ogni singolo aspetto. Il Campionato è diventato apertissimo e abbiamo tutte le carte in regola per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati. I ragazzi si stanno allenando bene e in queste settimane sono cresciuti tanto sia individualmente che come squadra. Contro la Grifo non sarà una partita facile: è un’ottima squadra che ha incontrato alcuni problemi quando si è trattato di chiudere ma rimane comunque un collettivo di livello da non sottovalutare che verrà con l’intenzione di fare il colpaccio. Le qualità per fare bene non ci mancano, l’importante è mantenere sempre alta l’attenzione e pensare partita per partita senza fare troppi calcoli. La squadra ha ancora ampi margini di miglioramento e sabato dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo e, soprattutto, il calore dei nostri tifosi».