B2 Girone C

Palavalle espugnato, l’Albo Offanengo vince 3-0

abo offanengo

abo offanengo

Volta Mantovana – ABO Offanengo 0 – 3 (22-25;17-25;19-25)

Impresa riuscita: l’ ABO Offanengo torna dalla trasferta a Volta Mantovana con l’ intero bottino. Un 3 a 0 conquistato in settantasette minuti dove nessuno era mai uscito vittorioso.

Le ragazze di Marini sono state bravissime a non far mai entrare in partita Lucchetti e compagne, eseguendo perfettamente ogni indicazione del coach.

Strepitosa la prestazione di Aquino che ha messo in campo esperienza, tecnica e determinazione. Non da meno la gara di Bonfiglio che ha trovato soluzioni intelligenti e ben pensate anche nei momenti più delicati.

Il risultato ottenuto è la conferma che questo Volley Offanengo si merita la categoria nazionale.

Dopo i primi due set giocati in maniera molto equilibrata da entrambe le parti, il terzo set è stato a senso unico per l’ ABO.

La regia di Tomasini, pulita e lucida, ha messo gli attaccanti nella condizione di poter esprimere un gioco offensivo incontenibile per le mantovane.

Gli attacchi di Lucchetti e Costanzi hanno tenuto sotto pressione la difesa cremasca, ma Cattaneo e Moda hanno aiutato la seconda linea murando ben nove palloni.

L’ obiettivo salvezza si fa sempre più realtà. Sarà fondamentale mantenere la testa sulle spalle e ripetere già da sabato una prestazione come quella vista stasera al Palavalle.