B2 Girone C

ABO Offanengo sfiora l’impresa a Monticelli Brusati

abo

foto cremaOnLine

 

abo

foto cremaOnLine

VOLLEY LA SPORTIVA – ABO OFFANENGO 3 – 1 (25-20; 23-25; 25-18; 25-22)

La sfida contro la capolista è stata decisamente migliore rispetto alla gara d’andata, ma non è bastato per ottenere nemmeno un punto, che avrebbe fatto comodo a questa classifica sempre troppo corta.

L’ABO Offanengo parte bene nel primo set ed arriva in vantaggio 6-8 al primo break. Conduce la gara in vantaggio fino a 11-15, ma una serie di errori permettono alle franciacortine di rimettersi in gioco.

Assolutamente troppi quattro errori al servizio e quattro ace subiti in ricezione. Le ragazze di Amadori sfruttano gli errori delle cremasche e riescono a ribaltare l’andamento del set fino a conquistarlo con un parziale di 25-20.

Il secondo set è molto simile al primo. Ingranano subito la marcia giusta le ragazze di Marini e mantengono un vantaggio di dieci punti fino al secondo break, ma di nuovo commettono parecchi errori.

Gatti e compagne sfruttano il momento e si fanno sotto fino al 22-23. Bonfiglio non demorde e chiude il set 23-25.

Si riparte. Terzo set condotto quasi sempre dalle bresciane con una Liscioli inarrestabile. L’ABO fatica a tenere il ritmo alto della Sportiva, nonostante gli attacchi di Carbone e Aquino. Teli non si fa impaurire e, dopo aver subito un muro da Moda, si rimette a picchiare e chiude il set 25-18.

Il quarto set è importante. Offanengo sa che deve lottare per avere almeno un punto. Parte molto bene ed i tocchi di prima intenzione di Tomasini vano sempre a terra.

La regista cremasca chiama in causa più spesso Cattaneo e le fast mettono in difficoltà il libero bresciano.

L’ABO domina 6-13. Amadori chiama timeout e le sue ragazze rientrano più motivate. Liscioli in seconda linea raccoglie palloni impossibili. Le azioni si fanno sempre più lunghe e le cremasche sembrano in carenza di ossigeno. Monticelli guadagna un break di nove punti.

Con qualche protesta arbitrale si arriva al 21 pari, ma dal centro Gatti domina in attacco e Ghezzi chiude la partita con un pallonetto per il 25-22.

Una gara dove le blues hanno dimostrato che, giocando una buona pallavolo, possono mettere in difficoltà anche la forte prima della classe, imbattuta dall’inizio del girone di ritorno. Rimane quindi il rammarico per non aver ottenuto almeno il tie break, ma ci si aspetta una grande partita sabato tra le mura del PalaCoim dove vincere sarà fondamentale.