B2 Girone C

ABO Offanengo: Scatto salvezza superata Torri di Quartesolo

abo

abo

ABO OFFANENGO – UNIONE SPORTIVA TORRI 3-0 (25-12; 25-15; 30-28)

Che fosse una gara fondamentale per la classifica era ben chiaro.

Entrambe le formazioni stanno lottando per la salvezza ed un po’ di timore aleggiava al PalaCoim.

Le torrine hanno dimostrato di essere un gruppo tenace e che non si arrende facilmente. La gara di sabato scorso ne è stata la conferma.

Dopo due set dominati da Offanengo in maniera perfetta, il terzo set ha visto un atteggiamento aggressivo delle bianconverdi. Appena ne hanno avuto l’occasione hanno tentato il tutto per tutto arrivando in vantaggio al secondo time out tecnico. Non è però bastato, nonostante i 5 muri punto, per ribaltare la gara. Micheletti e compagne erano determinate ed hanno saputo rimettersi in carreggiata.

Nei primi due set l’ABO ha bombardato la ricezione vicentina impedendo alla giovane Mapelli (classe ’94) di fare il suo gioco spinto. Nei primi due set  sono stati ben 10 gli ace conquistati e solo uno subito.

Il gioco delle avversarie era quasi esclusivamente affidato a laterali ed opposto, ma il muro ordinato e compatto delle blues ha permesso a Coti Zelati di gestire la difesa senza difficoltà.

Anche Tomasini ha giocato molto con le proprie schiacciatrici, che non hanno deluso le aspettative. Aquino, Carbone e Bonfiglio in doppia cifra hanno confermato la loro esperienza sia in fase offensiva che in seconda linea.

Il calo di concentrazione del terzo parziale potrebbe essere attribuito ad un eccessivo rilassamento, cosa che di certo non ci si potrà concedere nella trasferta di domenica dalla capolista La Sportiva a Monticelli Brusati.

Alessia Gatti e compagne vorranno continuare a sognare il salto di categoria e, sicuramente, coach Amadori preparerà al dettaglio l’incontro.

L’ABO vorrà confermare di potersi lasciare alle spalle le fiamme della zona retrocessione e, per poterlo fare, dovrà dare il meglio in questa settimana, già dagli allenamenti di questa settimana.

La classifica è corta ed ogni partita sarà una vera e propria battaglia.