B1 Maschile

Hydra Volley Latina scatenata: Fortunato è suo!!!

hydra latina

Francesco Fortunato

hydra latina

Francesco Fortunato

A poche ore dall’annuncio eclatante dell’acquisto di Francesco Biribanti, l’Hydra Volley Latina piazza un altro colpo sensazionale: Francesco Fortunato.

La società pontina è scatenata sul mercato, due colpi sensazionali, con due atleti di spessore tecnico non indifferente che le permettono di essere tra le protagoniste del prossimo campionato di serie B1. La notizia, anche se non confermata, era nell’aria, molto però ha inciso la ferma volontà del giocatore di rimanere ancora a Latina insieme alla famiglia, rifiutando diverse altre proposte.

Il giocatore veneto, come lo stesso Biribanti, è stato uno dei massimi protagonisti della pallavolo italiana degli ultimi anni, militando nell’ultima stagione tra le fila della Top Volley Latina, mentre nel più recente passato ha indossato le divise di Sora (A2), Cuneo per 5 anni(A1) diventando anche campione d’Italia, poi a ritroso Latina, Trento e Roma.

Il palmares del centrale veneto è di tutto rispetto: 2 scudetti , 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa CEV.

Ovviamente il suo arrivo, va a ricoprire un ruolo, il centrale, fondamentale nello scacchiere della formazione allenata da Baldasseroni, che insieme a Biribanti vanno a formare un trio niente male da poter schierare in campo, fatto di esperienza e tecnica che dovrebbe permettere alla squadra di avere quel quibus in più rispetto magari ad altre formazioni, per affrontare e recitare un ruolo primario nel prossimo campionato. D’altronde la giovane società pontina, oramai ci ha abituato a dei risultati pazzeschi, inarrivabili ad ogni inizio stagione ma puntualmente centrati, quindi non ci sarebbe da meravigliarsi se anche quest’anno arrivasse qualcosa di veramente straordinario: se questa società, che ha scritto una pagina di storia della intera pallavolo italiana, ottenendo 5 promozioni in 5 anni, cosa mai riuscita ad altri, è arrivata a tanto è segno che il buon lavoro svolto paga. Staremo a vedere.

Intanto il mercato non è ancora finito……….

 

ufficio stampa