B1 Girone C

B1c-La Coveme Vip comincia col piede giusto!

Coveme vip 2015-16

Coveme vip  2015-16POMARANCE.NAME CECINA – COVEME SAN LAZZARO VIP 0-3 (20-25, 13-25, 16-25)

POMARANCE NAME CECINA: Paparelli 1, Renieri 8, Mutti 5, Genovesi 6, Cavallini2, Silvestri 2, Sbrana (lib.), Casini 4, Orzenini, Manetti, Ne: Giannetti, Noci. All.Berti

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni 7, Spada 7, Bussoli 6, Miola 7, Focaccia 9, Pinali 13, Galetti (lib.), Ventura, Caramalli. Ne. Migliori, Lombardi. All.Casadio.

Pomarance.name: 8 bs, 4 ace, 8 muri; Coveme: 10 bs, 7 ace, 6 muri

CECINA – La Coveme Vip comincia con il piede giusto il campionato di B1. Da Cecina torna con 3 punti in più e… una caviglia in meno. Una bella vittoria per la squadra di coach Casadio che ha superato di slancio i timori dell’esordio dovuti alle tante novità nella squadra e al  naturale work in progress; nonché all’infortunio capitato nell’ultimo allenamento del venerdì alla giovane Ilaria Casini che ha privato la squadra della giovane più in palla.  E’ finita 3-0 con una prestazione in crescendo di Forni e compagne, che a poco a poco nel match hanno sistemato ricezione e organizzazione difensiva volando dopo un primo set piuttosto bruttino. ‘Volevo i tre punti e non la prestazione – ha detto il coach Casadio al termine della gara – e alla fine con il successo pieno è arrivata anche la qualità a testimonianza del fatto che stiamo crescendo’. Alla fine i ‘gradi’ della Coveme Vip meritati da tre anni di categoria e dei recenti playoff in campo erano evidenti a tutto il folto pubblico di Cecina e per le matricole del Pomarance.name lo scotto da pagare è stato pesante. Ma il primo set è stato giocato in equilibrio di punteggio, con il servizio che ha creato problemi alla ricezione di entrambi le squadre; la Coveme ha costruito un piccolo vantaggio sfruttando la certezza di un gioco al centro da serie A. Poi dopo il 25-20 del primo set, la partita si è fatta in discesa per il San Lazzaro che gradatamente ha sistemato la ricezione e di conseguenza Forni ha potuto giostrare al meglio tutte le attaccanti. Bene Pinali, top scorer con 13 punti, un gradino sotto, ma in crescita, Bussoli e Miola. Vinto a 13 il secondo se il refrein non è cambiato nel terzo con la Coveme che ha sovrastato psicologicamente le giovani toscane chiudendo 25-16.       Adesso una settimana di lavoro intenso per progredire e preparare al meglio l’esordio casalingo di domenica prossima contro il Dannunziana Pescara.