B1 Girone A

Martignacco dà i numeri! Il capitano in testa con 340 punti realizzati!

martignacco pallavolo

martignacco pallavolo

Ultima gara del girone d’andata per la Delta Informatica, che sabato sera al Marie Curie (ore 20.30) attende la visita delle friulane del Città di Martignacco. Per Marchioron e compagne l’obiettivo sono i tre punti, per chiudere la prima metà di campionato nelle zone altissime della classifica. Le gialloblù sono al momento seconde, a soli due punti dalla capolista Padova (32 punti contro i 30 delle trentine), e a +4 dalla coppia di inseguitrici formata da San Lazzaro e Piacenza (26) e a +6 dall’Ata. Le ospiti viaggiano esattamente a metà classifica. Tanti gli spunti numerici per questa gara. Si vuole continuare nella striscia positiva interna: fino ad ora 5 le partite giocate a Pergine e 5 le vittorie, con un solo set perso, a novembre contro Udine. Si vuole centrare l’undicesima vittoria su 13 gare disputate, per arrivare al giro di boa con 33 punti su 39 a disposizione: un bottino invidiabile.

La squadra sta vivendo un periodo di grande forma e crescita. Anche in questa settimana il gruppo ha lavorato con grande profitto, sudando in palestra per continuare nel percorso di crescita mentale e tecnico, singolo e di squadra. Giovedì si è svolto un utile test amichevole con le cugine dell’Ata, dal quale sono arrivate tante indicazioni positive. La Delta sta prendendo sempre più coscienza della propria forza e, nonostante questo, c’è in tutte le ragazze una grande voglia di continuare a lavorare sodo per migliorare ancora. Il sestetto iniziale sarà quello titolare visto nelle ultime due settimane, con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Martini e Pirv laterali, Candi e Fondriest al centro e Polato libero. Pronte e a disposizione tutte le altre.

Dal punto di vista tecnico e tattico sarà necessario fin dai primi scambi aggredire le avversarie con il servizio, in modo da rendere più facile il compito per muro, difesa e ricostruzione. In fase cambio palla la ricezione sta funzionando a dovere e bisognerà proseguire su questa strada, per consegnare a Demichelis palloni “doppiopiù” in serie: a quel punto gran parte del lavoro sarà svolto, con le attaccanti che potranno scatenare il proprio potenziale.

 

UN PO’ DI NUMERI

Dopo 16 partite (consideriamo anche le 4 di Coppa Italia), ecco la situazione dei punti realizzati in casa Delta Informatica.

GIADA MARCHIORON: il capitano ha già messo a terra la bellezza di 340 palloni, con 291 attacchi, 28 muri e 21 ace. La media? 21,25 a partita.

ALICE MARTINI: la schiacciatrice è a quota 171 punti, con 149 attacchi, 18 muri e 5 ace.

SONIA CANDI: 169 punti totali, con la bellezza di 55 muri (3,6 a partita) e 12 ace.

ARIANA PIRV: cifra tonda, con 100 punti realizzati, 83 in attacco, 6 a muro e 11 in battuta.

GIORGIA TODESCO: 81 palloni messi a terra, 49 in attacco, 17 a muro e 15 in battuta.

ILARIA DEMICHELIS: 41 punti per l’azatrice, 9 in attacco, 20 a muro e 12 in battuta.

TERESA PAOLONI: per la schiacciatrice 29 punti, 18 in attacco, 7 a muro e 4 in battuta.

SILVIA FONDRIEST: due partite e 22 punti, 18 in attacco e 4 in battuta.

KATERINA PUCNIK: negli spezzoni giocati 15 punti, 12 attacco, 2 muro e 1 ace.

VALENTINA DORIGHELLI: 12 punti per la centrale, con 1 muro e 3 ace.

AURORA BONAFINI: 3 ace per la seconda alzatrice.

SHARON BISOFFI: 1 punto, in attacco, realizzato contro Brescia.

ILARIA POLATO: clamorosamente ancorata a quota zero punti realizzati 😀