B1 Girone A

Chieri ’76 & Pallavolo Santena ’95, insieme per crescere

fenera chieri logo

fenera chieri logo

Il Chieri ’76 e la Pallavolo Santena ’95 hanno stretto una collaborazione nuova di zecca per la stagione 2015-2016. Le due società faranno insieme la serie D con quella che sarà al tempo stesso sia la prima squadra del Santena ’95, sia la seconda squadra “vivaio” del Chieri ’76.
Staff tecnico e rosa verranno definiti nelle prossime settimane. Quel che è chiaro fin d’ora è che sarà a tutti gli effetti una squadra del Santena ’95, ma si iscriverà al campionato con il codice di affiliazione del Chieri ’76: questo permetterà al club biancoblu di prestare alcune sue giovani che potranno fare esperienza.

«Da tempo avevamo questa idea, purtroppo quest’anno non è stato possibile in serie C ma da un certo punto di vista iniziare in D è anche meglio – sottolineano Filippo Vergnano, presidente del Chieri ’76, eAlessandra Toso, presidente del Santena ’95 – L’idea è affiancare a qualche giocatrice di esperienza alcune giovani di buona prospettiva tecnica ma inesperte, preparandole per il Chieri ’76 per il futuro. La collaborazione poggia sul fatto che ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda, abbiamo come obiettivo la pallavolo e non altri scopi. La passione per la pallavolo è la premessa per costruire qualcosa di ben fatto, nei modi e nei tempi giusti».