B1 M Girone B

Niagara 4 Torri Volley Ferrara, chi ben comincia..porta tre punti a casa!

4 torri ferrara

4 torri ferrara

Softer Forlì – Niagara 4 Torri Volley Ferrara: 1-3

Parziali: 20-25, 19-25, 25-19, 16-25
SOFTER FORLÌ: Rossatti 14, Roberti 17, Mambelli V. 17, De Leonibus 10, Zauli 4, Silvestroni 1, Monti (L), Marrazzo, Kunda N., Maresca, Ramberti, Mambelli L. All. Giaccardi.
NIAGARA 4 TORRI FERRARA: Bernardi, Monari 13, Vaccari 2, Gallotta 17, Zambelli S. 2, Govoni, Francescato 23, Bernard 10, Smanio 8, Zappaterra (L). Ne: Moschetti, Baldazzi. All. Zambelli A.

 

Non si poteva sperare in un esordio migliore per la Niagara 4 Torri Volley Ferrara che a Forlì incamera una vittoria importante che consente agli estensi di partire col piede giusto, mettendo in cascina punti preziosi e mettendo già alle spalle una delle possibili contendenti per la permanenza nella categoria.

Coach Zambelli inizia con Simone Zambelli in regia, Francescasto opposto, Monari e Gallotta come bande, Smanio e Bernard centrali e Zappaterra libero.

L’avvio è equilibrato, con le due formazioni che non forzano più di tanto. Forlì mette il naso avanti, ma Gallotta e compagni sono bravi a rimontare immediatamente, passando dal 15-11 per i romagnoli al 16-15 per gli ospiti. In questa fase sale in cattedra l’ex di turno Francescato che mette a segno punti pesanti anche se il pallone del set, quello del 25-20, porta la firma di Smanio.

I granata appaiono più squadra rispetto ai forlivesi che si perdono in numerosi errori di gioco e soprattutto in battuta, consentendo alla Niagara di arrivare abbastanza agilmente sul 2-0.

Nel terzo set i padroni di casa provano a reagire con maggiore veemenza e qualche risultato lo producono. Tra gli ospiti fa il suo ingresso Bernardi al posto di Monari, e successivamente Zambelli opta per Govoni e Vaccari al posto di Simone e un Francescato incisivo ma ancora leggermente dolorante alla schiena. Malgrado i cambi la Niagara soffre e Forlì acciuffa il set 25-19.

Gli incubi dei granata scompaiono definitivamente nel quarto, sempre con Govoni in regia e il rientro di Francescato che risulterà ancora decisivo. I ferraresi conducono la gara dall’inizio arrivando prima al 16-9, poi con un allungo a 19-10. È il preludio al sono 25-16 con cui Francescato mette il sigillo al primo match del campionato 2014/15.

Chi ben comincia…

Ufficio stampa

4 Torri Volley Ferrara