B1 Girone D

La Cedat 85 San Vito ritorna in palestra dopo la sosta forzata

cedat 85 san vito claudia ciotoli

cedat 85 san vito claudia ciotoli

Dopo tre giorni di riposo forzato per la Cedat 85 San Vito, dovuto alla prevista sosta di campionato al termine del girone di andata, la compagine biancoazzurra guidata da Morales e Bianchi ritorna in palestra per preparare un girone di ritorno che, pur di difficile interpretazione, ci si augura possa essere decisamente diverso da quello dell’andata. Il diverso è riferito ai risultati che, se si vuole sperare nell’obbiettivo salvezza, dovranno essere solo positivi.
Nella mente ancora la bella prova offerta nell’ultima di andata contro Maglie (gara vinta per 3 a 2) e da questa gara ripartire con la giusta determinazione; la società ha fatto il possibile per poter completare l’organico che ha visto giungere, al fotofinish, la centrale Claudia Ciotoli dopo quello di Alessandra Piccione due mesi orsono. Ora è la squadra ed i tecnici a fare la loro parte consapevoli che il percorso non è affatto semplice, ed il calendario delle prime quattro gare del girone di ritorno non è dei più propizi.

Già domenica prossima 9 febbraio arriva al Palamacchitella la corazzata Caserta (all’andata fu un netto 3 a 0 per le campane) in un match che potrebbe far saltare il banco(per gli audaci scommettitori); il sabato successivo si sale nel Lazio, a Roma, contro il CasaldePazzi in un vero e proprio scontro salvezza;  poi ancora in trasferta a Corato in un derby che si prevede molto “caldo”; poi finalmente in casa ma si affronta l’attuale capolista Marsala.

Insomma un bel banco di prova attende la Cedat 85 che non lesinerà certo impegno e grinta nell’affrontare queste “fatiche” cercando di raggiungere la zona salvezza nel più breve tempo possibile.