Serie C

Volley Prato: la C maschile e le due D femminili!

Volley Prato Serie C

Volley Prato Serie C
Per quest’anno non cambiare, stesso girone, stesso mare. E’ la colonna sonora che si attaglia meglio al Volley Prato che il Comitato toscano della Fipav ha inserito anche per la prossima stagione nel cosiddetto girone del mare.

Un Girone B tosto con squadre di livello altissimo, come il Deam Volley Pisa di coach Lazzeroni, molto competitive, come San Miniato e Fucecchio, ed alcune altre giovanissime, come Migliarino.

Una scelta, quella di schierare formazioni Under 23, che rappresenta la vera incognita di questi ultimi tornei. Campionati poveri di soldi e dove le società cercano di mettere a frutto il lavoro fatto sul vivaio. Una scelta che preserva dalla retrocessione e fatta l’anno passato dalla Turris. Una opzione a cui sta pensando anche il Volley Prato che di giovani in gamba da far maturare ne ha molti e di qualità. Ma per questi temi ci saràtempo al ritorno dalle vacanze. Intanto ecco il Girone ed intanto congratulazioni al nostro coach Mirko Novelli ed alla sua dolce metà Elena Masi, altra pallavolista e allenatrice pratese, divenuti genitori da pochi giorni.

Serie C Maschile Girone B: Fucecchio, Tomei LI, Rosignano, Marina di Massa, Folgore S. Miniato, Volley Prato, Calci PI, Turris PI, Valdera, Cascina, Migliarino, Team Volley Pisa, Lupi S. Croce, Pieve a Nievole.

prato femminile
Ufficializzati i Gironi 2014-2015 delle squadre del Progetto e sarà una stagione intensa e ricca di derby. Ariete Prato Volley Project, Viaccia e Viva Volley sono infatti state inserite nel Girone B. Un raggruppamento che oltre alle pratesi accoglie anche tante squadre pistoiesi. Insomma, almeno sulla carta, sarà una stagione divertente e non banale. Attenzione all’Appennino Pistoiese, al giovane Fucecchio, che con un anno in più in categoria può rappresentare una squadra di alto profilo, ed all’Olimpic Lucca. Curiosità per le nuove realtà Delfino Pescia e La Fenice Pistoia.

Sarà nel Girone A invece la Pallavolo Carmignano. Conferma la sua idiosincrasia verso i derby la squadra di Federico Fiaschi che giocherà prevalentemente sulla costa. Ostacoli tosti le viareggine, Discobolo e Oasi, ma anche l’Elsasport, Grosseto e l’Elba, trasferta sempre impegnativa.

I Gironi della Serie D Femminile:

Serie D Girone Femminile A: Cerretese, Grosseto, Elba, Donoratico, Cecina, Garfagnana, Pallavolo Carmignano, Il Discobolo, Oasi Viareggio, Cus Pisa, Cascina, Elsasport, Turris Pisa, Peccioli.

Serie D Femminile Girone B: Olimpia Poliri, Fucecchio, ViacciaViva VolleyAriete PVP, Olimpic LU, Montignoso, Casa Culturale Folgore, Appennino PT, Aglianese, Pieve a Nievole, Quarrata, La Fenice PT, Delfino Pescia.

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén