Serie C

Volley Prato, arriva la quarta sconfitta consecutiva

Volley Prato serie c m

Volley Prato serie c m

VOLLEY PRATO – PALLAVOLO ROSIGNANO 1-3 (21-25; 21-25; 25-23; 18-25)

Volley PratoLucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Catalano, Bandinelli, Pecini, Cambi, Giuntoli, Innocenti, Scaduto, Coda, Anzillotti. All. Novelli.

Pallavolo Rosignano: Nelli, Conte, Biagi, Brandi, Laorenza, Pallesi, Cervelli, Bacci, Di Nunzio, Tani, Carducci, Gavarini. All. Dossena.

Arbitro: Rafaniello

Quarta sconfitta consecutiva del Volley Prato. Contro un bellissimo Rosignano, veloce e poco incline all’errore, la squadra di Novelli si arrende lottando su ogni pallone e mettendo a dura prova la seconda della classe. Una bella prova dei pratesi che davvero hanno dimostrato anche in questa occasione di non mollare mai. Buone notizie il recupero quasi completato degli infortunati Giuntoli e Spagnesi. Due giocatori importanti per ripartire al meglio dalle prossime gare quando gli avversari saranno magari più alla portata.

1: set: Prato con Lucchetti e Catalano in diagonale, Giuntoli e Pecini al centro, Pini e Bandinelli di banda e Innocenti libero. Rosignano con Nelli in regia, Pallesi opposto, Biagi e Brandi a schiacciare, Carducci e Gavarini centrali e Bacci libero. Inizio per Prato (3-1) poi recupero ospite e match equilibrato, con tentativo di fuga pratese sul 7-5 con Catalano. Più decisa la fuga ospite sul 9-11, tempo Novelli, e sul 12-16. dentro Spagnesi ma il vero problema era il servizio dove battendo facile Prato regalava ai centrali ospiti palloni invitanti da mettere giù. Ragazzi di Novelli che provavano a forzare. Due gli errori ma anche l’ace di Catalano per il 16-18. Tempo Dossena. Pini per il meno uno. Buono break Rosignano e Novelli al tempo (18-21). Errore in attacco Prato (18-22), Lucchetti per il 19, Bandinelli a muro per il 21. Ospiti a chiudere al centro con Gavarini.

2° set: nel secondo ancora equilibrio iniziale (3-3) rotto da Rosignano che scappava 4-8. Tempo Novelli. Poco muro dei pratesi contro un gioco molto veloce di Nelli e compagni. Pini riportava sotto i suoi sul 6-8 con un ace ed un grande attacco in parallela. Ospiti però ancora in fuga sull’8-13. Ancora tempo Novelli. Pini per il 10-13. Ospiti decisamente meno fallosi, tranne tre servizi consecutivi sbagliati, e più concreti e Prato sotto 12-16 e poi 13-19. Intanto in campo anche Spagnesi, non al meglio e Corti in regia. Rosignano sul 15-22. Prato piace comunque perché non molla mai. Chiusura Rosignano a 21.

3° set: Corti e Spagnesi in campo dal primo minuto. Prato avanti 3-1. Rosignano, però, sempre attento e reattivo ed a tornare subito in parità. Equilibrio (7-7) poi muro Pecini su Pallesi per l’11-8 dei ragazzi di casa. Pini in acrobazia per il 13-8. Rosignano che sembra meno reattivo dei set precedenti ed in difficoltà in ricezione. Tempo Dossena. Alla ripresa ospiti al minibreak 14-12 con una ottima difesa. Questa volta tempo Novelli. Al ritorno in campo preciso attacco di Pini (16-13) ma ospiti a trovare la parità (16-16). Prato sopra (19-18 e 20-19) con Pini decisivo in attacco. Catalano in pipe per il 21-19. La squadra di Novelli saliva sul 22-20 e 23-21 con capitan Pini. Sul 23-23 attacco out di Pallesi e Carducci lo imitava.

4° set: apriva un muro di Giona Corti. Prato sotto 1-3 e 2-4 ma vivo. Continuava ad essere Carducci dal centro il problema di Prato, soprattutto su servizio facile. Bene Bandinelli per il 5-5. Corti e Catalano per il 7-6 e Garavini per la parità dal centro. Squadre sul 10-10 ma Prato che commetteva due sciocchezze e consentiva al Rosignano il minibreak (10-12). Pecini al muro della parità. Ace di Pini ma risposta immediata degli ospiti. Gara ora molto bella. Ospiti avanti 13-15. Dentro Giuntoli per Pecini. Ace Pallesi, 13-16 e tempo Novelli. Ancora tempo Prato sul 14-19 con un Rosignano ormai a navigare sicuro. Chiusura senza sorprese per la squadra della costa.