Serie C

Volley Cave – “Bu Bu Sette-Te!!!”

volley cave

Serie C Femminile – Girone B

ASD Volley Cave – Cherotermica Virtus Roma 3-0 (25-21, 25-21, 25-12)

La Volley Cave inscena la partita quasi perfetta, fa sette su sette ed anche la Virtus Roma è costretta ad inchinarsi di fronte alla straripante voglia di vincere anzi, stravincere delle ragazze cavensi.

Dopo la vittoria con il Fondi di domenica scorsa si presentava a Cave l’altra capolista a punteggio pieno, la Virtus Roma e la partita si preannunciava bella ed avvincente contornata anche da una bellissima cornice di pubblico che riempiva le gradinate della palestra della squadra di casa.
Nel primo set la Volley Cave si presenta con la novità di Sveva Fontana nel sestetto titolare ma, come abbiamo detto spesso, questa squadra è formata da dodici titolari e se una compagna, per qualsiasi motivo esce, le altre sanno di potersi fidare di chi entra al suo posto.
Il parziale è costellato da qualche errore di troppo ma anche di bellissime azioni di gioco da parte di tutte e due le compagini che si combattono punto a punto fino a quando la Volley Cave decide di cambiare marcia.
Il tecnico Celeschi effettua il suo primo cambio facendo entrare l’opposto Federica Pochini e la neo entrata, che non fa rimpiangere per niente la brava Maria Ruocco che le cederà temporaneamente il posto, infilando una serie di servizi velenosi a fil di rete mette in difficoltà la ricezione delle avversarie che non riescono più a costruire un’azione di attacco nitida e nel momento decisivo del set le cavensi prendono il largo aggiudicandosi il set con il punteggio di 25 a 21.
Il secondo set inizia con una Virtus Roma più propositiva e molto più spavalda, le ragazze di coach Celeschi sembrano frastornate ma dopo il primo timeout chiesto dall’allenatore le locali sembrano abbozzare una timida reazione che le porta ad accorciare le distanze.
La Virtus Roma conduce per quasi tutto il set ma ancora una volta la Volley Cave, quasi a fiutare il traguardo, affonda la zampata finale ribaltando ancora il risultato del parziale che finisce per 25 a 21 come il primo.
Il terzo set sembra una passeggiata di salute per le Cavensi che mostrano un gioco molto più fluido rispetto ai primi due parziali quasi come se si fossero liberate dalla tensione che aveva caratterizzato tutto il prepartita e complice anche lo scoramento della squadra avversaria si aggiudicano la partita con il punteggio di 25 a 12.
La vittoria di oggi ha innanzi tutto detto che la Volley Cave è rimasta da sola a punteggio pieno nel girone ed ha anche detto che ora come ora è la squadra da battere ma è proprio per questi due motivi che da oggi in poi non esistono più avversari semplici o difficili perchè chiunque affronterà la squadra di Cave lo farà alla morte giocandosi le partite al centocinquanta per cento a cominciare dall’avversario di sabato prossimo, il Mentana che sta facendo molto bene in campionato e per caratteristiche è sempre una squadra ostica per tutti.
Noi sappiamo che il coach Remo Celeschi saprà gestire bene l’entusiasmo della squadra perchè, come sempre, c’è il momento per festeggiare una vittoria importante come questa ma poi bisogna rituffarsi subito sul lavoro e pensare alla prossima sfida che sarà più difficile di quella appena terminata.
Un passo alla volta si raggiungono i grandi traguardi.