Serie C

Volley Cave “B”atte tutti e saluta i propri tifosi con la 24^ vittoria in campionato

cave

ph. Luciano Fontana

cave

ph. Luciano Fontana

Sabato 3 Maggio è stato il giorno della festa. La partita con il Marino è stata pura formalità: troppo divario tra le due formazioni, troppa differenza a livello di motivazioni, troppa voglia di congedarsi davanti ai propri tifosi con una vittoria. Le ragazze e tutti i dirigenti indossano una t-shirt con la scritta “IN..B..ATTIBILI”, in onore alla storica promozione per la giovane società cavisella.

L’Asd Volley Cave si schiera con Volpe in palleggio e Maria Ruocco opposto, Tomassi e Germini cenrali, Di Tommaso e Fontana in banda con del Rosso a gestire le retrovie.

Il primo set comincia con i servizi ficcanti di Volpe che portano la squadra subito in netto vantaggio, in men che non si dica tra errori continui delle ospiti contrapposti all’ordinata squadra di casa si arriva al 25-11.

Il secondo set vede Pochini per Ruocco e Alegiani per Di Tommaso ma la solfa non cambia: squadra molto concentrata e numero di errori ridottissimi per la squadra di Celeschi che inserisce anche Francesca Ruocco nel ruolo di libero e vede l’esordio in prima squadra della giovanissima Federica Gatta: fiore all’occhiello di un ottimo vivaio cavisello.

E’ proprio lei a chiudere il secondo set con un palleggio furbesco al centro del campo mettendo il sigillo al 25 punto e lasciando a soli 12 punti le avversarie.

Terzo set con le novità Sapochetti e Moroni, che offrono una buona prova ma il Cave perde di incisività e nonostante un set sostanzialmente in equilibrio cede il passo ad un Marino che ritrova pian piano fiducia. Celeschi tenta un triplo cambio ma il parziale se lo aggiudica la squadra ospite con il punteggio di 25-21.

Il quarto set comincia con la determinazione e l’attenzione di chi vuole mettere in chiaro la situazione Pochini tira senza timore e Di Tommaso suona la carica ma scendendo da un attacco cade male procurandosi una presunta distorsione (a lei vanno i nostri auguri di pronta guarigione), Alegiani si fa trovare pronta e ritorna in campo, Sapochetti, Gatta e Ruocco junior rilevano le pariruolo. Il vantaggio è netto: buona prova generale di tutte le atlete del patron Grossi. Si chiude 25-12 e può cominciare la festa.

cave

ph. Arnaldo Camilloni

Tutti in campo per le foto di rito con tifosi grandi e piccini, con tutte le atlete delle squadre giovanili e ancora foto con la Coppa Lazio conquistata qualche settimana fa.

I coach Caleschi e Saccucci, le ragazze e la dirigenza al completo (come sempre!) salutano i tifosi con una vittoria di carattere e con un buffet sul “campo” perchè il volley è uno sport di squadra, uno sport di collaborazione e di condivisione, ed è giusto condividere questo momento di gioia con chi ha sempre sostenuto ed incitato il Volley Cave.

Prossimo appuntamento sabato 10 Maggio a Terracina: partita conclusiva di questo campionato per salutare la C nel migliore dei modi e per onorare questo Bellissimo campionato.