Serie C

Tripletta in casa Team Volley Bollate

team volley bollate Spaggiari Serie C

team volley bollate Spaggiari Serie C

Lo scorso fine settimana ha visto vittoriosa la Spaggiari serie C, ma anche le giovanili Under 13 e Under 15

 

Bollate, 19 gennaio 2016 – Ottimo fine settimana per Team Volley Bollate, che ha portato a casa tre vittorie dalle sue principali tre squadre.

La Spaggiari ha chiuso rapidamente il match 3 a 0 (25/16 – 25/16 – 25/13) contro Fabe Axa Ragno, disputatosi sabato 16 al Palazzetto di via Varalli a Bollate.

Una partita abbastanza semplice per i ragazzi di Rizzi, contro una squadra ampiamente alla portata e che conta solo 2 punti in classifica. Una gara in cui c’è stato spazio e modo per far giocare quasi tutti gli atleti convocati, ma soprattutto importante per l’umore della Spaggiari, che aveva bisogno di riprendere il gusto e la gioia della vittoria dopo la sconfitta (2 – 3) della gara disputata subito dopo la pausa natalizia.

Se la serie C di Bollate sarà completamente rientrata dalla crisi si vedrà sabato 23 gennaio, al palazzetto di via Varalli alle 21.00, quando si disputerà il match contro Grassobbio, a soli 3 punti dalla Spaggiari e terzo in classifica; il team è altamente competitivo e arriverà a Bollate in una fase agonistica molto positiva.

Under 13 bollate team volleyPer quanto riguarda Coppa Lombardia, in questi giorni termineranno le gare dei ripescati e si andrà a comporre il calendario degli ottavi, a cui la Spaggiari è però già qualificata, avendo chiuso come prima del suo girone la prima fase del torneo.

Gioioso e divertente fine settimana anche per le giovanili.

L’Under 13 contro Bresso ha vinto 2 – 1: dopo aver chiuso vittoriosi il primo set, perso il secondo, i ragazzini sono riusciti a vincere il terzo ed ultimo set di spareggio aggiudicandosi 2 punti.

L’Under 15 si è portata a casa un faticoso 2 – 3 con Vizzolo: sopra di due set, i giovani di Rizzi si erano forse un po’ illusi di riuscire a chiudere la gara senza grossa fatica. L’inesperienza sia nel gioco che nella gioia della vittoria li ha portati al tracollo, facendo recuperare la squadra ospitante di due set.

 

 

Un tiebreak partito male per Bollate, costellato da diversi errori, sotto di diversi punti e costantemente in rincorsa. Ma nonostante tutto, l’Under 15 stupisce tutti, e forse anche loro stessi, tirando fuori la grinta e andando a prendersi set e partita.

Per loro la fase invernale del Campionato è in dirittura d’arrivo; l’ultima gara, un recupero, sarà disputata a Buccinasco il 31 gennaio. Inizierà poi la nuova avventura con la Coppa Milano.

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén