Serie C

Tie break amaro per il Volley Prato

serie c volley prato

serie c volley prato

GRANDI TURRI PISA – VOLLEY PRATO 3-2  (21-25; 22-25; 25-20; 25-22; 15-11)

Grandi Turris Pisa: Raguso, Antonelli, Bedini, Biondi, De Vivo, Della Bartola, Dorigo, Farnesi, Gentile, Ghilardi, Rizza, Rossi, Virdichizzi. All. Antonio Zecchi.

Volley PratoLucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Catalano, Giagnoni, Gioele Corti, Cambi, Zani, Bandinelli, Pecini, Coda, Innocenti, Scaduto. All. Novelli.

Arbitro: Ferraro

Ancora un tie break amaro, ancora una sconfitta subita in rimonta. Prato torna da Pisa con un solo punto in mano. Poco, pochissimo tenendo conto della differenza di classifica tra le due squadre. Comunque un punto da prendere positivamente se si analizza invece la gara alla luce delle tante assenze a cui ha dovuto far fronte Novelli. Out Spagnesi, Giuntoli e Scarfone infortunati, Prato si è presentato a Pisa con tanti ragazzini in campo e, dopo una grande partenza, ha pagato il fio. Niente drammi la classifica rimane ottima e, lo ricordiamo, l’obbiettivo della squadra di Novelli è la salvezza.

1° set: Prato con Lucchetti e Cambi in diagonale, Pecini e Bandinelli al centro Catalano e Pini di banda e Innocenti libero. Primo set tutto di marca pisana con padroni di casa avanti 7-4 e poi ripresi sull’8-8. Inizio gara in cui Prato paga le assenze non riuscendo ad incidere a muro. Pisa sopra 12-8 e 18-15. Tempo Novelli per parlare con i suoi. Ottimo l’approccio alla gara del giovane Pisa. Nel finale era però decisiva la maggiore incisività di Prato al servizio con Cambi che portava i suoi dal 19-18 al 19-20 e Catalano che al turno di servizio successivo spezzava definitivamente la sfida con due punti diretti ed altre battute che mettevano in crisi la ricezione di casa. Chiusura a 21.

2° set: nel parziale successivo partenza decisa di Prato che sembra essersi scosso (0-3). Buona la reazione della Turris e squadre in parità 8-8. Prato, per, nonostante le assenze ha qualcosa in più ed ancora con Catalano al servizio strappava sul 9-14. Squadra di Novelli che saliva fino al 13-18 prima di concedere troppo a Pisa che ne approfittava per tornare in gara (19-19). Finale equilibrato ma Volley Prato che dopo il venti scappava di nuovo salendo 20-22, poi 21-24 e chiudendo a 22.

3° set: nel terzo reazione decisa del Pisa. Equilibrio iniziale (5-5 e 9-7) rotto sull’11-8. Turris avanti 16-10 con Prato in evidente calo di ritmo. Novelli provava a rimescolare le carte con l’inserimento di Corti in regia. Pisa saliva sul 18-12 e 19-13. Prato non si arrendeva e provava a tornare in scia ma due errori al servizio la condannavano alla sconfitta.

4° set: nel quarto dentro Coda e Gioele Corti per Bandinelli e Cambi. Partenza ancora forte della Turris (2-0). Pisa avanti 8-5 poi tanti errori Prato per il più dieci dei padroni di casa (15-5). Dentro nuovamente Bandinelli. Turris sopra 17-11 e squadra di Novelli ad operare un minibreak (17-13) che portava Pisa al tempo. Un recupero che portava Prato anche al meno uno (19-18). Qui, però, Pisa accelerava di nuovo e chiudeva a 22.

5° set: nel quinto set Prato sulle gambe. Pisa avanti al cambio campo per 8-6 e poi in tranquilla gestione fino al definitivo 15-11.