Serie C

Stop casalingo per il Volley Prato

Volley Prato Serie C

Volley Prato Serie CVOLLEY PRATO – TECNOAMBIENTE SAN MINIATO 0-3 (23-25; 19-25; 18-25)

Volley Prato: Lucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Catalano, Gioele Corti, Bandinelli, Giuntoli, Pecini, Cambi, Innocenti, Anzillotti, Annecchini, Coda. All. Novelli.

Tecnoambiente San Miniato: Allori, Bertolini, Bini, Buldrini, Cambi, Campinoti, Colombini, Daddi, Galeone, Maggiorelli, Marrocco, Parlanti, Scali, Stagnari, Verbeni. All. Saielli.

Arbitro: Bascherini

Un San Miniato lucido e preciso impone lo stop casalingo al Volley Prato. Pomeriggio complicato per i ragazzi di Novelli che sono apparsi sotto tono e fallosi di fronte ad una squadra che peraltro ha fatto davvero un’ottima impressione. Una battuta d’arresto grave perché era un confronto diretto per i play off. Tre punto d’oro invece per la Folgore e proprio per lo stesso motivo.

Assenza pesante di Pecini che infortunato ad una caviglia chiude qua la sua stagione.

1° set: Prato con Lucchetti e Spagnesi in diagonale, Bandinelli e Giuntoli al centro, Catalano e Pini di banda e Innocenti libero. Ospiti con Allori in regia, Galeone opposto, Buldrini e Verbeni al centro, Maggiorelli e Scali di banda, Stagnari libero. Prato sopra 6-4 e 8-6 ma poi improvviso black out e ospiti sul 10-15. Tempo Novelli e dentro Corti in regia. Prato troppo approssimativo e Folgore sul 13-20. Novelli inseriva Anzillotti e Coda per una squadra ancora più giovane. Muro ospite a dominare in questa fase e Folgore avanti 14-21. Prato non demordeva e con Catalano al servizio risaliva fino al 18-22. Muro di Corti per il 21-24 e tempo Saielli. Grande difesa Prato per il punto 22. Bandinelli a muro per il 23. Finale però dei ragazzi pisani con diagonale di Scali.

2° set: secondo parziale che vedeva ancora Prato in grande difficoltà. Quadrata e precisa San Miniato che saliva sul 4-8 con Verbeni sempre pronto a muro sugli attacchi a dir poco prevedibili dei pratesi. La squadra di Novelli rimaneva a contatto fino al 7-10 e 13-14, con buon break al servizio di Catalano. Nella seconda parte del set, però, la Folgore volava. Gli attaccanti pratesi sembravano mirare le mani di Verbeni che faceva un figurone e la Folgore saliva sul 13-17 e 15-22. Bandinelli bravo a muro (19-22). Chiusura però ancora ospite.

3° set: equilibrio nel terzo parziale con Prato più reattivo e capace di recuperare il vantaggio iniziale degli ospiti e portarsi sul 7-6. San Miniato, però, era bravissima ad accelerare improvvisamente sfruttando ogni piccola indecisione dei ragazzi di casa e saliva sull’8-10 e 9-12. Buono l’attacco di Scali per il 10-14. Sull’11-15 doppio cambio con ritorno in campo di Lucchetti e Pini. Ancora Scali, questa volta in pipe, per il più cinque ospite. Novelli al tempo. Alla ripresa Prato sul 14-16. Galeone in diagonale ed al servizio per il 14-18. Buono anche l’apporto dei centrali di Saielli (15-20). Chiusura ospite a 18.