Serie C

Serie C – Vittoria salvezza per il Volley Prato

serie c volley prato

serie c volley prato

Volley Prato vincente!!.

La squadra di Novelli inizia il nuovo anno come meglio non si poteva sperare. Vittoria e tre punti contro Cascina, salvezza sempre più vicina e classifica che la scia spazio per sperare anche in qualcosa di meglio. Contro la formazione pisana una prova concreta della squadra di Novelli brava a sbagliare meno degli ospiti ed a superare anche i momenti complicati del secondo set. Insomma, l’ennesima buona prova di un campionato fino ad ora da incorniciare.

1° set: Prato con Lucchetti e Spagnesi in diagonale, Pecini e Giuntoli al centro, Pini e Bandinelli a schiacciare e Scarfone libero. Ospiti con Taccini in regia e Duè opposto, Frediani e Orsolini al centro, anche se l’ex Tomei funge anche da attaccante aggiunto, Ciuffardi e Vivaldi di banda e Arrigoni libero. Inizio buono di Prato (5-2). Pini portava i suoi sul 6-4 e Giuntoli, ace, sul 7-4. Volley Prato, però, non precisissimo e Cascina che si teneva a contatto (10-10). Lucchetti di prima intenzione e Pini d’astuzia per il 15-12. Ricezione ospite in difficoltà come del resto il muro pratese. Cascina che sbaglia anche troppo al servizio. Gara equilibrata tra due formazioni che danno l’impressione di avere ancora da smaltire le feste. Spagnesi per il 18-15. Muro su Giuntoli per il 19-19. Un grande block out di Bandinelli ed un errore ospite regalavano a Prato il 21-19. Orsolini per il meno uno ospite. Muro di Taccini per la nuova parità e strepitosa parallela di Pini per il 22-21. Pecini per il 23-22. Prato sbagliava due servizi nel momento più delicato del match. Spagnesi per il 24-23 ma muro ospite a riequilibrare. Spagnesi parallela del 25-24. Tempo Ricoveri. Ace di Pecini.

2° set: Prato partiva sotto (1-3) ma due errori di Taccini per la parità. Spagnesi in mani e fuori per il 5-4, Orsolini ancora per la parità e Spagnesi a muro per il 6-5. Tre errori Cascina e Prato sul 9-5. tempo Ricoveri. Ragazzi di casa avanti (11-7) ma poco continui e ospiti ad approfittarne (12-12). Black out dei giocatori di Novelli che chiamava tempo. Dentro Corti in regia. Cascina sopra 15-18 e Prato falloso in tutti i fondamentali. Dentro nuovamente Lucchetti ma troppi errori e ospiti sul 16-20. Due errori di Cascina e due buone soluzioni di capitan Pini per il 18-20. Bel diagonale del capitano per il 19-21 e parallela del 20-22. Orsolini out, Prato sul 21-22 e Ricoveri al tempo. Spagnesi per la parità. Errore Ciuffardi e Prato al sorpasso. Attacco vincente Duè e 23-23. Spagnesi sulle mani del muro per regalare il set point a Prato. Ciuffardi errore decisivo.

3° set: partenza forte Prato con Pecini a uno su Orsolini e Spagnesi in mani e fuori. Ricoveri al time out (5-1). Alla ripresa palla fuori di Vivaldi. Gneri murato per il 7-1 e Lucchetti ad inventare per il più sette Prato con Giuntoli al servizio. Orsolini di carattere per due punti Cascina. Ospiti a recuperare sul 10-7 con qualche errore di troppo dei ragazzi di casa e Novelli al time out. Cascina che con Orsolini risaliva sull’11-11. Prato sul 14-12 ma fragile in ricezione e di nuovo gara in parità. Squadre sul 17-17. Intanto Novelli gettava nella mischia Catalano. Ace Lucchetti (18-17). Bel diagonale Orsolini e 18-18. Ottima ricezione Pini e attacco vincente Catalano. Spagnesi per il 21-20. Scarfone al punto direttamente su ricezione per il più due Prato. Ricoveri al time out. Diagonale fulminante di Catalano e successivo ace dell’Under 17 di Novelli. Prato sul 24-21. Ancora ace nell’angolo di Catalano per chiudere.

VOLLEY PRATO – ARCA PALL. CASCINA 3-0

Volley Prato: Lucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Catalano, Gioele Corti, Cambi, Bandinelli, Giuntoli, Pecini, Scarfone, Scaduto, Giagnoni. All. Novelli.

Arca Pallavolo CascinaArrigoni, Ciuffardi, Duè, Frediani, Gneri, Minghi, Orsolini, Pardossi, Pierotti, Taccini, Vivaldi, Poli Doko. All. Ricoveri.

Arbitro: Pagliaro

Parziali 26-24; 25-23; 25-21.