Serie C

Primi tre punti per la Spaggiari Team Volley Bollate

team volley bollate Spaggiari Serie C

team volley bollate Spaggiari Serie CCon un secco 0 – 3 in casa Dello Montirone si inizia finalmente a scalare la classifica

Bollate, 10 novembre 2015 – Sono arrivati i tanto agognati primi 3 punti in classifica per la serie C Spaggiari. Hanno dovuto attendere la quarta di campionato per aggiudicarsi la vittoria, chiudendo 0 – 3 la gara fuoricasa contro Dello Montirone (30/32 – 24/26 – 21/25).

Come si evince dai parziali, una vittoria comunque sudata e giocata punto punto contro una formazione forte, che ha visto però emergere un po’ di orgoglio e spirito agonistico tra le fila del Bollate.

“Siamo finalmente riusciti ad imporci nelle fasi critiche dei set” – dice l’allenatore Rizzi – “Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione nonostante qualche errore dovuto però al forte agonismo che si respirava”.

Agonismo di cui neanche si intravedeva l’ombra nella partita precedente, persa 1 – 3 (14/25 – 22/25 – 25/20 – 25/27) contro Scanzorosciate. Un game faticoso, con una Spaggiari che faticava a trovare il suo gioco e che dispensava errori dovuti per la maggior parte a disattenzione. La panchina corta ha sicuramente influito sulla prestazione dei ragazzi, anche se il rientro di Tumiati ha dato un contributo a livello psicologico molto positivo.

Si giocherà martedì 10 novembre l’anticipo della quinta giornata, che vedrà la Spaggiari impegnata contro Bocconi, una squadra solida anche se giovane, in cui spiccano diverse forti individualità.

 

Purtroppo non molto bene le prime gare delle giovanili di Team Volley Bollate: l’Under 13 ha perso 0 – 3 la sua prima partita di campionato, nonostante un primo set molto equilibrato. C’è da ricordare che l’organico è completamente nuovo, e che quindi l’emozione possa aver influito non poco.

Non riesce ancora a vincere neanche l’Under 15, che ha però ha disputato una seconda di campionato molto migliore, sia a livello qualitativo che tecnico, rispetto alla prima. In questa gara casalinga, i giovani di Rizzi hanno dimostrato di avere un grosso potenziale e di poter diventare a breve dei temibili avversari.