Serie C

Gherardi, vittoria e conquista di tre punti importanti

gherardi c

gherardi c

FRISERVICE NOCERA UMBRA -GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO 1 / 3 (14/25 21/25 25/23 22/25)

GHERARDI CARTOEDIT: Gradassi 9, Maracchia 3 , Giorgi 11, Mancini 9, Budassi 9, Di Crescenzo 10, Tarducci 12, Caselli , Bracchini, Vagnuzzi, Gambino, Cesari (L1) All. Andrea Madau Diaz

FRISERVICE NOCERA UMBRA: Alikaj 3, Armillei, Cacciamani, Cerbella 14, Cesaretti 2, Gaudenzi 7, Gaudenzi, Rondelli 10, Sabatini, Travaglini 3, Urbani, Brancaleone (L 1) All. Guerrini

Arbitri: Santucci – Dionigi

Vittoria importante quella maturata a Nocera Umbra per la Gherardi Cartoedit Città di Castello che esce con tre punti che incrementano la posizione in classifica e permettono di incalzare la quarta posizione. L’incontro con le rosse di Guerrini sulla carta si presentava con un tasso di difficoltà alto, visto il loro tabellino di marcia ottenuto nelle ultime gare; le biancorosse di mister Madau Diaz sono scese quindi sul parquet di Nocera Umbra con una concentrazione e determinazione massima che si rispecchiava subito sull’andamento dell’incontro. Positivo l’inizio del primo set, fondamentali eseguiti alla perfezione ed il gioco pulito ed efficace spiazzava le avversarie che esercitavano una leggera opposizione e cedevano velocemente la prima frazione. Nel secondo set era ancora il Città di Castello a guidare e dettare i ritmi e anche se con con un punteggio finale più alto le biancorosse ospiti vincevano senza tante apprensioni restando sempre avanti nel punteggio. Guerrini stimola le proprie atlete, Madau Diaz predica calma e concentrazione, è questo il momento più difficile da gestire; si attende una reazione delle ragazze della Frisevice che determinate più che mai a vendere cara la pelle difendono l’indifendibile, il campo si restringe e diventa difficile far cadere un pallone. L’incontro scorre con un’alternanza del risultato ma è comunque il Città di Castello ad avere due break di vantaggio a due punti dalla vittoria di set ed incontro; sembra fatta ma alcuni errori di troppa sicurezza ricaricano le locali che sulla scia dell’entusiasmo e di una carica agonistica che si stava assopendo affiancano e sorpassano andando a vincere il set. Attimo di sconforto; è ora Madau Diaz a richiamare le proprie atlete che ripartono con il piglio giusto, i punti arrivano ma Nocera Umbra è sempre li attaccata e non molla; ci vuole tutto il maggior potenziale tecnico atletico castellano per chiudere il set, l’incontro e poter festeggiare una bella vittoria su un campo sempre difficile da espugnare.

Il tabellino complessivo delle tifernati registra 63 punti fatti, frutto di 9 battute vincenti, 7 muri punto e 47 attacchi vincenti.

Nel prossimo turno di sabato 08/03/2014 alle ore 21.15 ad Ellera di Corciano impegnativo incontro con le ragazze di mister Violini, team sempre in cerca di una buona conferma per dare tranquillità alla propria classifica.

Nocera Umbra, 05/03/2014 ore 21,00 palasport San Felicissimo