Serie C

Cave batte Piva ed è a due passi (e a due punti!) dalla B2

volley cave

volley caveE’ ancora vittoria per l’Asd Volley Cave. Questa volta tocca all’Asssport Roma Piva fare i bagagli e tornare a casa a bocca asciutta dalla tana cavisella: la formazione di casa resta ancora imbattuta nella stagione 20013/2014.

La gara comincia con il sestetto più rodato: Volpe con Maria Ruocco in diagonale, Tomassi e Germini al centro, Di Tommaso ed Alegiani in banda, del Rosso libero.

La gara comincia con una certa rilassatezza per la squadra di casa che non riesce ad essere incisiva e subisce l’approccio delle ospiti.

Pian piano si risale grazie ad una buona ricezione e a delle buone uscite di Alegiani e Di Tommaso servite egregiamente da capitan Volpe. C’è l’aggancio ed il sorpasso, quindi un’incontenibile Tomassi mette in chiaro le intenzioni di portare a casa l’intera posta in palio. Entra Sapochetti per Germini, quindi il punteggio si ferma sul 25-21 e si va al cambio di campo.

Il secondo set è un autentico monologo della squadra di casa spinta da un attenta seconda linea coordinata dal libero del Rosso e di una attenta gestione del gioco della palleggiatrice bianco azzurra che innesca Germini e Ruocco sempre in maniera corretta. Finisce in un batter d’occhio: 25-9.

L’ultimo parziale è il più equilibrato dei tre. Parte Fontana per Alegiani, si gioca punto a punto, dei buoni primi tempi delle romane danno qualche problema alla difesa di casa ma il Cave, spinto ancora una volta da una Tomassi che mura e attacca con estrema efficacia. Roma Piva, nonostante le decinde di punti in classifica di distanza dimostra di non temere affatto la capolista e lotta a viso aperto con il team del presidente Grossi. Pochini rileva Maria Ruocco. La squadra di Celeschi sempre con un minimo vantaggio di uno/due punti cerca di spingere sull’acceleratore ma il Piva non demorde e si tiene a distanza ravvicinata. Sul finale ritorna in campo Alegiani, dal 24-21, complice forse un po’ di tensione, si arriva al 24-23 per Volpe e socie che hanno finalmente la freddezza di chiudere sul 25-23 una partita che si stava rivelando più complicata del previsto.

Si conclude 3-0 e si comincia a festeggiare, per ora solo il compleanno della centrale Tomassi…più avanti, magari si festeggerà altro, non prima di scendere in campo il 19 Aprile per la Finale di Coppa Lazio.

Avversaria di turno la Virtus Roma, quella squadra che per ora è l’unica ad aver interrotto momentaneamente il cammino perfetto del Volley Cave non molte giornate fa. La posta in palio è prestigiosa, ma ancor più prestigioso sarebbe rivendicare quella sconfitta, quell’unica partita persa, quella macchiolina grigio su un percorso fin ora perfetto, con una prestazione positiva.

Pausa per tutte, impegno prestigioso per Volpe e compagne. Che vinca la migliore!