Serie C

Bollate vince solo un set contro Cividate

Team Volley bollate

Team Volley bollate

ASD Volley Cividate – SPAGGIARI RE FIGECO BOLLATE 3 – 1 (25-14, 25-21, 20-25, 25-16)

Bollate, 10 marzo 2014 – Il Team Volley prova ad uscire dal periodo buio e, nonostante la sconfitta per tre set a uno (25-14, 25-21, 20-25, 25-16), esprime un buon gioco contro Cividate. La squadra di Alessandro Rizzi esordisce questa settimana con un nuovo assetto dopo il passaggio di categoria del Capitano Bettati che viene inserito nell’organico della squadra che affronta il Campionato di Serie B2 del Team Volley. Settima prossima, è previsto un turno di riposo per il Team Volley che cercherà così di ritrovare le energie per provare a scalare la classifica dall’attuale ultimo posto. Il prossimo impegno, tra due settimane, sarà contro Volley Milano Su, squadra vivaio del Vero Volley, che Bollate ha già incontrato nella prima fase del campionato

Partita

Bollate fatica a trovare il ritmo nei primi due set, la difesa di Cividate è molto solida e la squadra di Rizzi non riesce a mettere giù palla. Cividate vince i primi due set (25-14, 25-21) ma si arrende nel terzo set quando, finalmente, Bollate riesce a trovare continuità e a esprimere un buon gioco (20-25). Un avvio non brillante nel quarto parziale per Bollate che prova a recuperare ma poi, in concomitanza dell’espulsione di Coach Rizzi, perde la bussola e si arrende a Cividate che porta a casa la partita (25-16).

Il commento del Coach Alessandro Rizzi

Indipendentemente dal risultato, abbiamo fatto una buona prestazione rispetto alle ultime partite. Durante la settimana abbiamo parlato tra di noi e cercato di fare il punto della situazione soprattutto dopo il passaggio in Serie B2 del Capitano Bettati. Tolti i primi due set, nel lungo periodo siamo riusciti a giocare meglio: abbiamo giocato un buon terzo set mentre il quarto parziale è stato condizionato anche dalla mia espulsione che ha scombussolato gli equilibri. Sono fiducioso per quello che possiamo fare d’ora in poi: avevo qualche timore di troppo ma per quanto riguarda la prima uscita con questo nuovo assetto senza Bettati ma, tutto sommato, abbiamo pagato meno del previsto e, a tratti, abbiamo espresso un gioco migliore del loro. C’è da confidare nelle prossime partite, io credo che scalare la classifica sia possibile e che, al di là del risultato, anche i ragazzi abbiamo avuto la sensazione di aver giocato meglio”.