Serie C

Bollate perde contro il Volley Cividate

bollate

ph. Gabriele Sturaro

bollate

ph. Gabriele Sturaro

SPAGGIARI RE FIGECO BOLLATE 1 – ASD Volley Cividate 3 (18-25, 18-25, 25-17, 22-25)

TABELLINO BOLLATE:

Reali, Gellera 9, Lenihan 14, Stancanelli 14, Maneri (K) 13, Vitaglione 1, Seregni (L), Ceriotti 5, Cingi, Lonati, De Cesare (L). All. Rizzi, Nardin.

Bollate, 5 maggio 2014 – Il Team Volley spreca ancora quella che poteva essere l’ultima occasione per salvarsi e, a due sole giornate dalla fine del campionato, perde in casa per 3 set a 1 contro ASD Volley Cividate (18-25, 18-25, 25-17, 22-25). Bollate, sotto di due set, sembra voler riaprire la partita con la netta vittoria del terzo parziale ma si arrende nella lotta del quarto set e Cividate porta a casa l’intera posta in palio. Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro William, Bollate non riesce a sfruttare i risultati che arrivano dagli altri campi: la squadra di Rizzi rimane ferma al penultimo posto in classifica, a quota 13 punti; la quarta posizione che significa salvezza è ancora occupata da Abbiategrasso che, come William, è a quota 16. Dopo il turno di riposo previsto per settimana prossima, il Team Volley ospiterà Volley Milano Su che, con i suoi 12 punti, occupa l’ultima posizione in classifica.

Partita

Coach Rizzi schiera Reali in regia, Gellera opposto, Lenihan e Stancanelli al centro, Maneri e Vitaglione in banda, Seregni libero. Un avvio equilibrato nel primo set (7-8) per le due formazioni ma Cividate, che riesce ad allungare verso la metà del set (12-16), controlla il punteggio e vince con un buon vantaggio (18-25). Nel secondo parziale, c’è l’ingresso di Ceriotti su Vitaglione tra le fila di Bollate ma la situazione non cambia e gli avversari vincono ancora (18-25). Con l’inserimento di Lonati al posto di Reali, c’è una reazione per Bollate nel terzo parziale che la squadra di Rizzi vince nettamente (25-17). Quarto set più equilibrato ma, alla fine, è una più determinata Cividate a imporsi e a portare a casa la partita (22-25).

Il commento del Coach Alessandro Rizzi

Abbiamo fatto purtroppo una gara opaca, per la seconda volta ci siamo trovati a una delle due partite importanti (dopo quella di settimana scorsa con William Varese, ndr) ancora non pronti mentalmente e, da un punto di vista tecnico, abbiamo ottenuto delle percentuali in ricezione molto elevate però non siamo riusciti a concretizzare il punto. Loro sono stati bravi, hanno fatto quello che dovevano fare: difendevano tanto e spesso anche in maniera rocambolesca però, alla fine, la palla nel loro campo non cadeva. È un peccato perché i risultati sugli altri campi sarebbero stati a nostro favore: avevo detto che speravo di arrivare all’ultima gara (tra due settimane, dopo il turno di riposo, contro Volley Milano, ndr) avendo giocato al meglio contro Varese e Cividate per potere sperare in un miracolo, purtroppo delle due cose stava avvenendo il miracolo ma è mancata la nostra prestazione. Adesso è il momento di valutare che direzione prendere nella prossima stagione; sono dispiaciuto per i ragazzi perché, comunque sia, il mio desiderio per loro è quello di concludere una stagione tutto sommato, al di la dei risultati, positiva: il gruppo, che si è creato da zero, è un bel gruppo e non vorrei che questa conclusione della stagione rischiasse di rovinare tutto quanto, al momento è questa la mia preoccupazione maggiore.”

Contatti media

Giulia Baronio