Serie C

Bollate conquista tre punti importanti contro Abbiategrasso

bollate

ph. Gabriele Sturaro

bollate

ph. Gabriele Sturaro

SPAGGIARI RE FIGECO BOLLATE – Volley Club Abbiategrasso 3 – 1 (22-25, 25-21, 25-20, 25-18)

 TABELLINO BOLLATE: Reali3 2, Gellera 2, Lenihan 16, Stancanelli 14, Maneri (K) 11, Ceriotti 1, De Cesare (L1), Cingi 7, Vitaglione, Lonati, n.e. Croci, Maggioni (L2)

Bollate, 7 aprile 2014 – Dopo l’impresa sfiorata contro la capolista Sumirago nella scorsa giornata, il Team Volley s’impone al quarto set (22-25, 25-21, 25-20, 25-18) contro Volley Club Abbiategrasso, terza in classifica. Davanti al suo pubblico, Bollate riesce a riscattare il KO subito all’andata esprimendo un ottimo gioco che fa ben sperare per la rimonta in chiave salvezza. I risultati di questa giornata aiutano la squadra di Rizzi che ora è a quota 10 punti insieme a Sarval William e Volley Milano mentre Cividate, che occupa la prima posizione utile per la salvezza, è a sole 4 lunghezze di distanza. Prossimo appuntamento per il Team Volley sabato prossimo in trasferta contro Rastello Group Remedello, seconda forza del campionato e reduce da una sconfitta al tie break contro Sumirago.

Partita

Bollate parte con Reali in regia, Gellera opposto, Lenihan e Stancanelli al centro, Maneri e Ceriotti in banda, De Cesare libero. La squadra di Rizzi soffre all’inizio del primo set, Sumirago si porta sull’11-16. Bollate non si arrende e riesce a recuperare (19-21) ma non è abbastanza e Abbiategrasso riesce a portare a casa il primo set (25-22). Nel secondo set, nonostante l’infortunio di Ceriotti che viene sostituito da Vitaglione, Bollate riesce a conquistare un vantaggio importante (16-13) che mantiene fino alla fine del set (25-21). Con l’ingresso di Cingi su Gellera, la squadra di casa ottiene maggiore incisività in attacco nel terzo set. Bollate conquista un vantaggio importante (16-10) e porta a casa il set (25-20). La strada è in discesa nel quarto e ultimo set per il Team Volley che controlla con tranquillità il risultato e chiude sul 25-18.

Il commento del Coach Alessandro Rizzi

Anche se venivamo sicuramente da un risultato comunque positivo di settimana scorsa contro la prima della classe, questa era una sfida tutt’altro che facile contro un avversario comunque sopra di noi in classifica. All’andata abbiamo perso contro Abbiategrasso e, sicuramente, al risultato di oggi ha contribuito, oltre al nostro gioco che sta tornando a farsi vedere, anche la voglia di riscatto. Siamo riusciti a portare a casa un risultato importante sia per i 3 punti sia, soprattutto, per il morale. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi di questa sera e siamo riusciti a far fronte all’ennesima sfortuna dell’infortunio di Ceriotti con l’ingresso di Vitaglione che ha risposto bene, facendo le cose che gli erano richieste. Con i risultati di questa giornata la classifica si è accorciata molto e questo un dato molto positivo e incoraggiante. Ho visto i ragazzi molto contenti e soddisfatti, i segnali sono incoraggianti e, se continuiamo a lavorare in questa maniera in settimana, siamo sicuramente su una strada di ripresa.”

Contatti media

Giulia Baronio

giulia.baronio@hotmail.it