Serie C

La C di Team Volley Bollate imbattuta nel girone d’andata di Coppa Lombardia

bollate

ph. Gabriele Sturaro

bollate

ph. Gabriele Sturaro

Con un secco 3-0 inflitto a Gifra Vigevano, il gruppo guidato da coach Rizzi, si porta a casa la tripletta

Bollate, 30 settembre 2015 – La nuova Spaggiari Team Volley Bollate si è aggiudicata anche il terzo incontro previsto nel calendario di Coppa Lombardia.
Un match non ai massimi livelli, purtroppo. Gifra Vigevano milita in serie D e non aveva neppure l’organico al completo.
Ma una partita comunque che ha dato modo di poter mettere in luce i punti di forza della C bollatese ed evidenziare anche gli aspetti su cui invece è ancora necessario lavorare.
I parziali ( 25/15 – 25/23 – 25/17) evidenziano come il gruppo di casa abbia peccato un po’ di presunzione, dato il gioco abbastanza semplice, rischiando anche di perdere il secondo set.
Ottobelli si è dimostrato un ottima e valida alternativa a Bratti, ancora assente per motivi familiari, con una prestazione che ha inciso positivamente nel risultato della Spaggiari.
Con questa gara si è chiusa purtroppo l’avventura del libero Luca Rossi con Team Volley Bollate, che per motivi di lavoro dovrà fare un anno fuori dall’Italia.
Già pronto un adeguato sostituto: Mirko De Anna (1995), che ha militato due stagioni fa in B2 a San Giuliano e fermo lo scorso anno per motivi di studio, entrerà ufficialmente nel roster.
Anche per questa ragione bisognerà aspettare ancora qualche incontro per poter vedere le reali potenzialità della C di Team Volley Bollate; inoltre troppi assenti tra le sue fila e squadre avversarie o di categoria inferiore, o non a pieno organico, non hanno fino ad oggi permesso di poter valutare pienamente il team nel suo insieme.

“Per riuscire a valutare appieno le potenzialità del gruppo”, commenta Alessandro Rizzi, “abbiamo in previsione alcune amichevoli con Serie C appositamente costituite per portare risultati alle società di appartenenza. In questo modo potrò effettivamente vedere sotto quali aspetti siamo più carenti, e lavorare maggiormente per colmare i gap, e trovare anche le migliori combinazioni di gioco su cui puntare.”.
I prossimi match in programma vedranno la Spaggiari fuori casa, il 30 settembre a Voghera, il 3 ottobre a Mozzate, e il 7 il team bollatese si sposterà a Vigevano.