B2 Maschile

Vibrotek – Narracci: “Un grande progetto tecnico per la Vibrotek in B2”

Vibrotek Narracci

Vibrotek Narracci

L´allenatore tarantino della Vibrotek, confermato alla guida della compagine rossoblù, ipotizza il futuro dalla squadra dopo il salto di categoria.

La Vibrotek Volley, direttamente promossa in serie B2 al termine di una stagione entusiasmante, muove i primi passi verso l´allestimento di squadra e staff tecnico per la prossima stagione.
Dopo aver raggiunto l´accordo con il tecnico Gianni Narracci ancora alla guida della squadra, già da oggi il presidente Antonio Di Giuseppe ha dato inizio alle valutazioni per completare la rosa dei giocatori, optando tra conferme ed eventuali nuovi ingaggi. Il principio organizzativo sarà lo stesso dell´anno scorso: una formazione composta da molti giovani validi ed impreziosita da qualche elemento di maggiore esperienza.
Lo stesso coach Narracci sta vagliando con il massimo dirigente rossoblù tutte le miglior soluzioni per allestire una squadra competitiva, in grado di affrontare serenamente la stagione sportiva anche alla luce delle recenti riforme dei campionati.

“Sono lieto dell´intesa raggiunta con il presidente Di Giuseppe – dichiara coach Narracci -. Si tratta del primo mattone posato per la costruzione di un progetto importante che ci permetterà di affrontare una stagione difficile, considerate tutte le riforme dei campionati per le quali la prima ambizione di ogni Società sarà quella di piazzarsi tra le prime nove posizioni in classifica”.
Per rimanere in casa Vibrotek, il tecnico tarantino ha rinunciato ad altre offerte allettanti, compresa quella del Real Gioia, ma dichiara convinto: “nella mia decisione sono stato guidato dal desiderio di continuità nel percorso di crescita del gruppo, dalla volontà di lavorare ad un progetto sportivo che rivaluti la città di Taranto a livello nazionale ed, ovviamente, dal profondo legame di stima e fiducia che mi lega alla Società del presidente Di Giuseppe”.
Già al lavoro coach Narracci, ha cominciato a sentire i suoi atleti per valutarne le motivazioni da considerare insieme alle personali doti sportive per l´allestimento della nuova squadra: “in linea di massima ci si deve proiettare verso un importante progetto tecnico che risponda alle richieste del campionato che ci aspetta. Aumentando la categoria, il livello tecnico dei campionati cresce e con esso la capacità di sbagliar meno e mostrare lucidità e grinta nei momenti salienti. Tutte doti che un atleta perfeziona con l´esperienza ed una maturità crescente. La prossima stagione sarà una bella sfida e per i nostri atleti più giovani rappresenterà una sorta di investimento per la propria crescita personale”.