B2 Girone H

Tonno Callipo, il derby se lo aggiudica il Cinquefrondi

tonno callipo

tonno callipo

Nello scorso week-end in campo solamente la formazione di B2 maschile. I ragazzi di mister Amerato (assente l’head-coach Tonino Chirumbolo) hanno venduto cara la pelle nel derby giocato contro la Pallavolo Indifesa Cinquefrondi. La compagine reggina ha espugnato il Pala Valentia con il punteggio di 1-3. Buone le prove di Amodio, Caserta, Scopelliti e Thiaw. In campo nel ruolo di opposto il giovane Nicola Vinci (viste le assenze di Corrado e Tallo). Sabato prossimo al via i play-off del campionato di Serie D maschile. La Callipo Sport ospiterà la Raffaele Lamezia. Rush finale per l’U18 femminile che tra venerdì e lunedì prossimi porterà a termine la prima fase del campionato. E domani i “tonnetti” dell’U15 maschile in campo per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Calabria.

Sconfitta con onore della Callipo Sport Vibo Valentia nel derby calabrese con la Pallavolo Indifesa Cinquefrondi (Ferraro e compagni ko con il punteggio di 1-3) degli ex Neri, Crigna e Montesanti. I giallorossi (in panchina mister Amerato, assente l’head-coach Chirumbolo e privi dei vari Presta, Sardanelli, Corrado e Tallo) hanno disputato una buona partita soprattutto nel corso del primo set e spesso hanno battagliato contro la più quotata formazione reggina, terza in classifica. Buona prova di Stefano Thiaw con il 60% in attacco e del libero Caserta che ha chiuso il match con il 74% di ricezione positiva. In doppia cifra anchei il giovane Amodio. Ottima anche la prova a muro di Scopelliti (4 blocks).

IL TABELLINO

CALLIPO SPORT VIBO VALENTIA – INDIFESA CINQUEFRONDI 1-3 (27-25, 15-25, 19-25, 18-25)

CALLIPO SPORT VIBO VALENTIA: Ferraro 1, Vinci 9, Foti 4, Scopelliti 9, Amodio 12, Thiaw 18, Caserta (L),Pagnotta, Lo Riggio 1, Mancuso, D’Amico, Fuduli. Allenatore: Amerato (Chirumbolo assente)
INDIFESA CINQUENFRONDI: Piedepalumbo 4, DiPasquale 18, Sterminio 17, Remo 10, Sall 9, Chillemi 11, Montesanti (L), Neri, Crigna, Azzarà (L2), Mercurio, Concolino. Allenatore: Polimeni
ARBITRI: D’Ignoti e Gallazzi di Catania

RITORNA LA SERIE D MASCHILE. PLAY-OFF PROMOZIONE A due settimane di distanza dal temine della Regular Season, partirà sabato prossimo, 8 marzo, la fase finale dei play-off per il salto di categoria nella Serie C regionale. La Callipo Sport di mister Amerato affronterà in Gara 1 (si gioca al meglio delle tre partite) la Raffaele Lamezia.

RITORNO DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA CALABRIA Domani pomeriggio i ragazzi di mister Amerato (la rosa quasi al completo dell’Under 15 più qualche atleta dell’Under 17) saranno impegnati nel ritorno dei quarti di Coppa Calabria. Dopo il 3-0 subito all’andata in casa contro il Roccella, i “tonnetti” sono chiamati ad una nuova sfida. Un’occasione per poter crescere e fare esperienza contro una squadra di categoria superiore e con gente molto esperta.

ULTIME DUE PARTITE PER L’UNDER 18 FEMMINILE Le ragazze di Mister Cavallaro giocheranno due partite nell’arco di tre giorni. Le ultime due della prima fase del campionato interprovinciale. Aiello e compagne sono attese venerdì pomeriggio dal derby cittadino contro la Todo Sport e lunedì pomeriggio 10 marzo alle 16 sfida finale contro le pari età della Pizzo Dream Volley.

ULTIMA GARA DELLA PRIMA FASE PER L’UNDER 15 MASCHILE Lunedì si chiude anche la prima fase del campionato Under 15 maschile. I giovani “tonnetti” di coach Amerato ospiteranno alle 19 al Pala Valentia la Maxisidis Serra San Bruno.

GLI APPUNTAMENTI DELL’U17 MASCHILE E DELL’U16 FEMMINILE Rinviate lunedì scorso le partite della U17 maschile e dell’U16 femminile. Per la squadra di coach Chirumbolo, che ha iniziato la seconda fase del proprio campionato interprovinciale, rimandato l’appuntamento casalingo. Ora Corrado e compagni torneranno a giocare lunedì 17 marzo in casa della Raffaele Lamezia. Rinviato anche l’esordio in campionato provinciale U16 femminile per le giovani atlete allenate da mister Cavallaro. La Callipo Sport avrebbe dovuto esordire lunedì scorso al Pala Valentia contro la Filadelfia Cup. Esordio in campionato rinviato a venerdì 16 marzo sul campo dell’Ac Audio Service Serra San Bruno. Entrambe le gare rinviate lunedì scorso, verranno recuperate lunedì 24 marzo al Pala Valentia.

IL CALENDARIO DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLE SQUADRE DEL SETTORE GIOVANILE

6 MARZO 18 KARATI – VOLLEY ROCCELLA-CALLIPO SPORT (ORE 19, RITORNO DEI QUARTI DI FINALE COPPA CALABRIA MASCHILE)

7 MARZO TODO SPORT – CALLIPO SPORT (ORE 16 PALAZZETTO DELLO SPORT VIALE DELLA PACE, CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE)

8 MARZO CALLIPO SPORT – RAFFAELE LAMEZIA (ORE 19 PALA VALENTIA, GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D MASCHILE)

9 MARZO ALGORITMI TREMESTIERI – CALLIPO SPORT (ORE 18, 18° GIORNATA DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B2 MASCHILE)

10 MARZO CALLIPO SPORT – PIZZO DREAM VOLLEY (ORE 16 PALA VALENTIA, ULTIMO IMPEGNO DI CAMPIONATO DELLA PRIMA FASE PER LE RAGAZZE DELL’U18 FEMMINILE)

10 MARZO CALLIPO SPORT – MAXISIDIS SERRA SAN BRUNO (ORE 19 PALA VALENTIA, ULTIMA GARA DELLA PRIMA FASE INTERPROVINCIALE DEL CAMPIONATO UNDER 15 MASCHILE)

Nella foto, il martello Stefano Thiaw, il libero Davide Caserta e il centrale Giancarlo Foti, in azione durante il match contro la Pallavolo Cinquefrondi

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA