B2 Girone H

Andros attende il Pizzo Calabro e fa visita alle scuole medie di Palermo

andros

Andros nelle scuole

andros

Andros nelle scuole

L’ANDROS PROMUOVE LA PALLAVOLO NELLE SCUOLE – OGGI INCONTRO ALLA MEDIA BORGESE – SABATO ULTIMO IMPEGNO STAGIONALE PER LA B-2 FEMMINILE

AL PALADONBOSCO ARRIVA IL GIA’ RETROCESSO PIZZO CALABRO

Palermo 8 maggio 2014 – Mentre per l’Andros Palermo la stagione agonistica di B-2 femminile volge al termine, non si ferma invece l’attività di promozione della pallavolo da parte della società guidata dal Presidente Ario De Giovanni. Oggi una delegazione della squadra con in testa l’allenatore Giancarlo Caccamo e il direttore sportivo Daniele Cannata e con le giocatrici Gloria Bruno, Livia Magherini e Melania Blunda ha incontrato ragazzi e ragazze della succursale della scuola media Borgese di via Claudio Domino a Palermo per un meeting tecnico-didattico sui vari aspetti del volley. Un incontro, in accordo con la professoressa Patrizia Riccobono, per favorire la conoscenza e la pratica di questa disciplina sportiva che rimane fra le più diffuse e praticate in campo nazionale e regionale anche a livello giovanile. Sotto la guida di Giancarlo Caccamo e delle giocatrici, gli studenti si sono esercitati in piccole partitelle nella palestra della scuola, mostrando grande entusiasmo per l’iniziativa.

Intanto sabato cala il sipario sul torneo di B-2 femminile con l’Andros che chiude la sua stagione ospitando alle 18 al Paladonbosco (arbitri Alaimo e Cigna) il Pizzo Dream Volley già retrocesso in serie C. Dopo cinque sconfitte consecutive l’obiettivo è quello di chiudere con un successo un torneo che ha visto la formazione di Giancarlo Caccamo raggiungere con largo anticipo e senza troppi affanni il traguardo della salvezza, vero obiettivo stagionale. Così come è altrettanto vero però che c’è un certo rammarico per i troppi alti e bassi che hanno contraddistinto il cammino dell’Andros con diverse partite e diversi punti sprecati malamente che avrebbero consentito di raggiungere una classifica sicuramente migliore, anche se i numerosi infortuni hanno indubbiamente influito sul rendimento complessivo della squadra.

Sabato contro il Pizzo, già sconfitto 3-1 all’andata, è atteso però un successo sia per congedarsi positivamente sia per concludere il torneo all’ottavo posto scavalcando se possibile NomaVolley e Gallico attesi da impegni quasi proibitivi rispettivamente a Pedara contro il Planet Strano Light terzo in classifica e in casa contro l’Holimpia Siracusa che vincendo raggiungerebbe la promozione diretta in B-1 scavalcando il Golem Palmi, che sabato osserva il turno di riposo. Per la sfida con il Pizzo, Giancarlo Caccamo avrà a disposizione tutte le giocatrici ad eccezione di Melania Blunda che aveva già chiuso il suo campionato per un problema al ginocchio sinistro.

l’addetto stampa

Massimo Bellomo