B2 Girone F

Hydra Latina vola verso la vetta

latina

latina

MIA FERENTINO VOLLEY – EDILHOUSE2000 HYDRA VOLLEY LATINA = 0 – 3 (24-26; 13-25; 19-25)

 

MIA FERENTINO VOLLEY: Di Folco, Martini, Casalese M., Affinati, Costantini, Moscatiello, Conti, Casalese F., Panfili (L). N.E. Iannarilli, Datti, Corgnale, Addesse. All. Biondi

EDILHOUSE 2000 HYDRA VOLLEY LATINA: Monti, Iezzi, Rico, Baldasseroni, Ferenciac, Cominardi, Pupatello, Sanfilippo, Rossini (L)  N.E. Calcabrini, Cecchini. 1° All. Baldasseroni, 2° All. Luppi

 

L’EdilHouse2000 Hydra Volley Latina di meglio non poteva chiedere alla fine dell’ultimo turno del campionato di B2 nazionale: sbanca Ferentino, sua diretta concorrente alla zona playoff, con una prova maiuscola e autoritaria e si porta ad un solo punto dalla vetta della classifica dopo le concomitanti sconfitte di Arvalia e di Marino che la precedevano in classifica.

La prestazione dei ragazzi pontini è stata a dir poco superba, imponendo in ogni momento del match il proprio gioco, senza sbavature, un gioco fatto di ottime ricezioni e difese, contrapposti ad attacchi vincenti e muri invalicabili. E’ tutta racchiusa qui la prova dell’Hydra, ogni fondamentale è stato curato nei dettagli e messo in pratica alla perfezione da chiunque sia sceso in campo, portando la propria squadra alla meritata vittoria su un campo difficilissimo e per giunta, contro una squadra ben attrezzata che veniva da una serie importante di vittorie consecutive.

Il 1° set è stato giocato con molto equilibrio da entrambe le formazioni, nel punteggio ma soprattutto nel gioco espresso, ricco di emozioni altalenanti per tutto il parziale, con sorpassi e controsorpassi nello score reciproci, fino al 24 pari dove una battuta a rete Ferentino e un muro a uno di Baldasseroni consegnavano il set all’Hydra.

Nel 2° set non c’era storia, un monologo pontino, Monti liberava con bravura e scioltezza le sue bocche di fuoco, soprattutto al centro sia Rico che Cominardi facevano danni seri alla difesa ciociara che non riusciva ad opporre resistenza, 8-6 e 16-9 a favore Hydra nella pausa dei 2 timeout tecnici fino ad arrivare alla ripresa del gioco sul 20-9. Da qui si rispettavano i cambi palla per entrambe le compagini e il parziale finiva sul 25-13 Hydra che si portava sul 2 a 0.

Nel 3° set Hydra sostituiva l’acciaccato Sanfilippo, già sceso in campo in non perfette condizioni con Ferenciac che bravo in ricezione, ma soprattutto in attacco con il 100% dei palloni serviti e messi a terra

Dava il suo ottimo contributo alla squadra, che anche nell’ultimo set, nonostante un certo sostanziale equilibrio fino al 2° t.out tecnico sul 16-15 Hydra, aveva il controllo della partita, senza mai entrare in difficoltà e accelerando nel momento decisivo chiudendo set, partita e incontro sul 25-19 a proprio favore e portando a casa 3 punti fondamentali per il proprio cammino, che come detto in apertura, la piazzano al 2° posto assoluto della classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista Arvalia, cosa questa impensabile a inizio stagione in tutto l’ambiente della matricola pontina.

Il presidente Ritirossi a fine match: “Vincere oggi è stato bellissimo, soprattutto per aver visto la sicurezza e autorità messa in campo dai ragazzi. Un elogio a tutti, in particolar modo a chi non è entrato in campo oggi, perchèli ho visti trasmettere entusiasmo e grinta ai compagni, segno che il gruppo è unito e coeso. Ora continuiamo a stare con i piedi per terra, affrontando con serenità partita dopo partita e poi vedremo…..Dispiace per il mio collega Datti (presidente Ferentino)che è sempre squisito ogni volta che veniamo qui nell’accoglierci nel migliore dei modi, ma oggi abbiamo fatto una grande gara e credo che la vittoria sia stata meritata.”