B2 Girone F

Hydra Latina suona la nona sinfonia

hydra latina

hydra latina

EDILHOUSE 2000 HYDRA VOLLEY LATINA – POL. CASALBERTONE VOLLEY = 3 – 1 (25-16; 21-25; 25-23; 25-13)

EDILHOUSE 2000 HYDRA VOLLEY LATINA: Rico 7, Sanfilippo 8, Cominardi 7, Ferenciac 4, Monti 5, Cecchini 3, Baldasseroni 24, Iezzi 2, Calcabrini, Rossini (L) n.e. Pupatello, Monacelli. 1° All. Baldasseroni, 2° All. Luppi

POL. CASALBERTONE VOLLEY: Russo 8, Mussino 5, Giontella 1, Speranza 16, Gambassi 5, Verri 3, Scialanca, Recupito (L) n.e. Gabrieli, Ciccone, Alesci. 1° All. Benedetti, 2° All. Ciotoli

 

La EdilHouse2000 Hydra Volley Latina suona la nona sinfonia!!!! E’ proprio così, sono 9 le vittorie consecutive ottenute in altrettante partite disputate tra le mura amiche e sempre ottenendo bottino pieno della posta in palio, che le consentono di essere l’unica squadra del girone ancora imbattuta in casa.

Questa volta a farne le spese è la Pol. Casalbertone, diretta concorrente e inseguitrice per la zona playoff che, anche lei come le precedenti avversarie, ha dovuto cedere l’onore delle armi ai ragazzi pontini, che anche in questa occasione hanno sfoggiato una prestazione superlativa per portare a casa i 3 punti fondamentali per il proseguio del campionato conservando il 3° posto in classifica, in piena zona playoff.

La partita è stata molto bella per molti tratti, fatta di emozioni altalenanti da una parte e dall’altra, soprattutto nel corso del 3° set, mentre per i primi due set c’è stata una supremazia Hydra nel primo fatto di pochi sussulti che vedeva la squadra pontina chiuderelo a proprio favore sul 25-16, mentre nel 2° set invece, era la squadra romana che se lo aggiudicava 25-21 grazie ad un ispirato Speranza e ad un calo generale da parte dell’Hydra.

Nel 3° set, come detto prima, c’è stato un sostanziale, giusto ed emoziante equilibrio per tutto il parziale fatto di attacchi e difese degne di nota da parte di tutti i protagonisti, dove Baldasseroni, Cominardi e Sanfilippo da parte pontina e da Speranza e Russo da parte romana la facevano da primattori. Entrava Iezzi su Ferenciac per rafforzare la ricezione in casa Hydra e si andava avanti punto a punto fino al 2° t.out tecnico con C.Bertone avanti di uno 16-15, ma la sospensione caricava i ragazzi di Latina, che spronati con foga dal coach Baldasseroni rientravano e mettevano in campo una carica agonistica incredibile che consentiva loro di andare a chiudere il set sul 25-23.

Il 4° set era un monologo Hydra, sempre avanti, con Cecchini al centro al posto di Rico, 8-3 e 16-7 i punteggi alle 2 sospensioni tecniche, il coach romano le provava tutte cambiando anche la regia, facendo entrare Scialanca al posto di Giontella, ma il cambio non dava i risultati sperati, gli attacchi romani sempre più marcati e controllati dal muro pontino, mentre da parte Hydra Monti era bravo a smarcare con puntualità Baldasseroni e Cominardi che bucavano con regolarità la difesa ospite fino a chiudere set e incontro sul 25-13.

Bella partita, ci siamo affrontati a viso aperto –le parole di Baldasseroni al termine dell’incontro-loro venivano da una striscia di vittorie consecutive, ma noi siamo stati bravi e soprattutto ordinati per tutto il match, tranne per un passaggio a vuoto nel 2°. Abbiamo ricevuto bene e permesso a Monti di giocare palle invitanti per tutti noi attaccanti. Andiamo avanti così, passo dopo passo, poi vedremo dove si arriverà.”

Il dirigente pontino Feragnoli: “Abbiamo giocato bene, la squadra, a parte qualche sbavatura nel 2° set, è stata presente e concentrata in ogni momento del match. Loro sono una squadra ostica ed erano in ascesa, noi anche siamo in un buon momento e lo abbiamo dimostrato anche oggi meritando ampiamente la vittoria. Ora andremo a Ferentino a giocarci l’ennesimo scontro diretto, senza timore consapevoli delle nostre forze.”

 

Ufficio stampa

stampa@hydravolley.com