B2 Girone E

Gherardi: senza punti dalla Capitale

gherardi

gherardi

 

POLISPORTIVA ROMA 7 – GHERARDI CARTOEDIT   3-0  ( 25\15    25\17  25\22)

 

GHERARDI CARTOEDIT : Marini 3, Arcangeli, Bocciolesi 2, Stoppelli 12, Benedetti 6, Marconi 7, Boriosi (L), Nardi 7, Raffanti 1, Veschi. N.E. Mariucci.

 

Allenatore : Michele Menghi Assistente : Francesco Fiorucci

 

Errori 11 b.s. 7 b.v. 1 muri 3    attacco 37% ricezione 62%

 

ROMA: Morelli C. 18, Rosati 11, Consalvo 11 , Libanori 8, Morelli G. 4 ,Cancelosi 4, Balducci (L1), Perez 2, Carruba, N.E. Pera, Dragusin.

 

All. Ivano Morelli.

 

Errori 5 b.s. 9 b.v. 3 muri 10    attacco 78% ricezione 58%

 

La Gherardi Cartoedit torna senza punti dalla trasferta nella capitale per la gara con la Polisportiva Roma 7. Il risultato finale 3\0 25\15 25\17 25\22 raccontano di una gara saldamente in mano ai padroni di casa, con un grandissimo Claudio Morelli, davvero interessante questo atleta non ancora ventenne, che hanno dominato i primi due set e quando nel terzo parziale i tifernati hanno provato a riaprire la contesa 19\20, sul muro romano, si sono infrante le speranze biancorosse. Un sabato che non era partito sotto i migliori auspici; i tifernati avevano perso in settimana Cherubini, Celestini, Mancini rimasti a casa fermati dall’influenza e con il centrale Bocciolesi in non perfette condizioni per la febbre. In questo contesto i tifernati hanno subito le partenze brucianti dei romani che costringevano coach Menghi a fermare più volte i suoi ragazzi. Solo nel terzo set la reazione rabbiosa ha permesso ai ragazzi della Gherardi Cartoedit di stare sempre avanti nel punteggio, ma nel momento decisivo hanno subito la fisicità del muro romano. Proprio ripartendo da quel 3 set e dalla trasferta a Roma, facciamo tesoro degli aspetti positivi ed utilizzabili nelle 7 gare fino al termine del campionato. Le buone risposte avute dai centrali Raffanti e Stoppelli, il buon impatto nella gara di Claudio Nardi nel ruolo di opposto con compiti di seconda linea, che hanno permesso di variare la linea di ricezione e avere maggiore continuità, Ottima la determinazione di tutti i ragazzi scesi in campo, che deve trasformarsi in continuità di gioco, voglia di sacrificarsi per portare la Gherardi Cartoedit a conquistare in queste ultime sette gare le vittorie che la separano dalla zona salvezza. Prossima gara al PalaIoan per la Gherardi Cartoedit Città di Castello sabato 22 Marzo 2014 alle ore 18, quando affronterà il Civitanova, sesta forza del campionato e squadra che sta attraversando uno splendido momento di forma