B2 Girone E

Gherardi Cartoedit: Civitanova passa al Palaioan

gherardi

GHERARDI CARTOEDIT   CIVITANOVA MC   0\3    (22\25    20\25   21\25)

 GHERARDI CARTOEDIT : Marini , Arcangeli 8, Bocciolesi 6,  Stoppelli 5, Benedetti 10, Marconi 5, Boriosi (L),  Mancini 1, Riccardini. N.E. Nardi,  Veschi.  Mariucci.

Allenatore :  Michele Menghi  Assistente : Francesco Fiorucci

 Errori   1   b.s. 10   b.v. 3  muri 3     attacco 34%  ricezione  54%

  CIVITANOVA MARCHE: Rossetti 15, Cenci 8, Beldomenico 5, Nobili 15 , Molinari 10 , Modica , Calisti (L1),  Grassi.  Farina.     All. Adrian Pablo Pasquali

Errori   22   b.s.109   b.v. 3  muri 2     attacco 47%  ricezione  58%

La Gherardi Cartoedit  non riesce a conquistare  la vittoria al cospetto di un Civitanova Marche che si è presentato al Palaioan forte delle sei vittorie nelle ultime sette gare, ma anche in formazione incompleta. L’assenza di Zamponi, Musillo e Martinez, non è stata sfruttata dai ragazzi di Menghi che perdevano durante il riscaldamento Nardi, che si univa alla indisponibilità di Celestini e Raffanti. Gara vera ed aperta in ogni set con i tifernati che hanno lottato fino alla fine lasciandosi  sfuggire per qualche errore di troppo il primo set giocato sempre punto a punto  fino al 22. Nel secondo parziale stesso copione gara in equilibrio e poi improvvisamente un blackout fermava la volata biancorossa. Terzo set sul 13\19 i biancorossi avevano una impennata d’orgoglio e con Mancini al servizio ricucivano fino al 19\19 . I marchigiani richiamati dal tecnico Pasquali riprendevano il largo e conquistavano l’intera posta in palio. Peccato perché i tifernati erano apparsi in una buona serata e Civitanova non era apparsa una squadra insuperabile. A sei giornate dal termine del campionato l’obiettivo rimane sempre quello di provare a conquistare più punti possibili in tutte le gare.  Sfide che vedranno la Gherardi Cartoedit affrontare nell’ordine Chiusi, Pescara, Roma, Spoleto, Chieti, Pisa. Queste le avversarie che rimangono e con le quali dovremo cercare di conquistare la salvezza ancora possibile o risalire la classifica per arrivare nella migliore posizione possibile. Rimane il fatto, che per sperare di conquistare quelle vittorie che servono alla classifica la squadra deve tornare a giocare come aveva fatto vedere fino ad un mese fa. Deve tornare a crescere in ricezione che deve essere un punto di forza della squadra, risistemare la correlazione  muro e difesa per recuperare e rigiocare tanti palloni. Non potendo contare su bocche da fuoco inarrestabili serve avere pazienza per arrivare a conquistare il punto.    Prossima gara  della Gherardi Cartoedit Città di Castello sabato 29 Marzo 2014 ore 18:00 a  Chiusi con la corazzata del presidente Bisogno guidata dal tecnico Romano Giannini. Una gara sulla carta impossibile con una formazione costruita per la promozione in B1.