B2 Girone E

Chiusi: una presentazione ricca di emozioni ha dato il via alle Final Four di Coppa Italia di B2 Maschile

E’ stata una presentazione ricca di grandi emozioni quella che ieri ha dato ufficialmente il via alle Final Four di Coppa Italia di Serie B2 Maschile.
TeatroMascagni
Il Teatro Mascagni di Chiusi non poteva essere sede migliore per ospitare i quattro team partecipanti, sponsor e autorità che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione e tanti tifosi accorsi per salutare i protagonisti di questa due attesissima giorni di gare.
FedericaLisiBovolenta
La serata si è aperta con il commovente intervento di Federica Lisi Bovolenta, moglie del compianto Campione Vigor Bovolenta. Toccanti le sue parole che hanno fatto seguito ad un bellissimo video dove era racchiusa la fantastica vita pallavolistica e privata dell’ex campione azzurro, tra scatti che lo immortalavano nei tanti Palazzetti che ne hanno ospitato le sue gesta sportive e le bellissime foto dei suoi cinque figli.
Per Federica tanti applausi e ringraziamenti per il messaggio di forza e speranza che, proprio lei dopo aver subito un dolore così grande, sta cercando di portare in giro e di trasmettere a tutto il mondo pallavolistico e non affinchè “la vita che è una sola vada vissuta al massimo”. Prima dei saluti della moglie di Vigor, un emozionatissimo presidente del Lagonegro Nicola Carlomagno le ha consegnato la maglia della società lucana con il mitico numero 16.
Successivamente si è entrati nel vivo della manifestazione con la giornalista Chiara Lanari che ha chiamato sul palco il Sindaco del Comune della Città di Chiusi Stefano Scaramelli, il Presidente della Emma Villas Vitt Chiusi Giammarco Bisogno, il Presidente del Comitato Regionale Fipav Umbria Giuseppe Lomurno ed il Presidente della Copersport Vincenzo Albanese.
Il pensiero comune di tutti, che ha racchiuso gli interventi delle autorità, è stato quello di esprime la grandissima soddisfazione per aver portato nel Comune di Chiusi un evento così importante e prestigioso, che vede anche la squadra stessa della società del Presidente Bisogno, tra le protagoniste della finalissima, a testimonianza dell’ambizioso progetto sportivo intrapreso dalla Emma Villas.
Arbitri della Final Four

Arbitri della Final Four

Prima dei saluti finali, sono state chiamate sul palco tutte le squadre con i giocatori che sono stati presentati uno ad uno con foto di gruppo di rito. L’ultimo applauso è stato infine riservato ai quattro direttori di gara della manifestazione, accompagnati dal Commissario degli arbitri e dal Responsabile Nazionale degli Osservatori.
 Programma delle gare
 Venerdì 18 Aprile 2014 Semifinali:
Ore 16.00
1^ Semifinale NATURA ENERGIE LAGONEGRO (PZ) – MANGINI NOVI PALL. (AL)
Natural Energie Lagonegro

Natural Energie Lagonegro

Mangini Novi Pallavolo

Mangini Novi Pallavolo

Ore 19.00
2^ Semifinale SOL LUCERNARI MONTECCHIO (VI) – EMMA VILLAS CHIUSI (SI)
Sol Lucernari Montecchio

Sol Lucernari Montecchio

Emma Villas Chiusi

Emma Villas Chiusi

 

 

Sabato 19 Aprile 2014 Finali
Ore 15.00 Finale 3° e 4° posto
Ore 18.00 Finale 1° e 2° posto
Al termine cerimonia di premiazione
 Le dichiarazioni del Presidente della Emma Villas Vitt Chiusi, Giammarco Bisogno:
“Siamo molto contenti che ci sia stata affidata l’organizzazione di questo evento e stiamo cercando di farlo nel migliore dei modi. Per noi è un onore ospitare queste squadre che insieme a noi parteciperanno ad un evento importante per il nostro paese e per la comunità pallavolistica toscana che stiamo cercando di movimentare. Noi come Emma Villas – dichiara con grande decisione il presidente Bisogno – ci metteremo tutte le nostre risorse ed energie per portare il più in alto possibile il nome della regione toscana, così come quella Umbra, cercando magari di aprire uno spiraglio anche per noi per ambire alla Serie A nei prossimi anni”. 
Questo invece il commento sulla serata di ieri: “E’ stata una serata molto bella, mi è piaciuto tantissimo l’intervento di Federica Lisi Bovolenta, che è stato ricco di tanta umanità. E’ stato bello vedere tutto quel pubblico, che mi auguro sia presente anche al Palazzetto per assistere a delle gare che saranno tutte combattute e piene di incertezza. Chi vincerà lo farà sicuramente faticando molto. Se prevedo il sold out? So che la prevendita è andata molto bene e sono fiducioso che, almeno sabato, sfioreremo le 1000 presenze. Lo spero molto perché il mondo pallavolistico ha bisogno di queste grandi scosse adrenaliniche come può essere questa Final Four di Chiusi”.