B2 Girone D

La Dolciaria Rovelli vince e conserva l’imbattibilità nel 2014

rovelli dolciaria

PADOVA –  DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO  1 – 3  (23-25/ 25-21/25-27/22-25 )

ARBITRI:    1° Arbitro ZUCCON Enrico     2° Arbitro  PANCOT Martina
ROVELLI: b.s.     4       ace    0      muri   8       errori   18
PADOVA: b.s.     15      ace    9       muri    9      errori  20

PADOVA : De Marchi   7, Boesso  25 , Maniero  16  , Luisetto  5  , Zanon  4 , De Nigris  16  , 2° libero Lelli, Borselli    0, Zanatta   0 , Ursic  n.e., 1°  libero Antonaci.
1° Allenatore: DI PIETRO Mario
2° Allenatore: PARPAIOLA Valeriano

DOLCIARIA ROVELLI:  Giuliani  1,   Bruschi  28 , Mair  6, Baldoni  7, Guazzaroni  4, Caselli  10,  libero Ciandrini, Traversa  n.e., Santi  n.e., Alessandrini  7,  Pietrelli  n.e.,  Gulli  n.e..
1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo
2° ALLENATORE:

1° set: parte sparata la Rovelli ma viene ben presto rintuzzata dall’opposto di casa che centra degli ace in battuta, aiutato dal nastro. Si viaggia quindi in equilibrio totale. Fino ai vantaggi a fine set, concluso da un errore in battuta di Padova e dal solito Bruschi.
T.T. 7-8/16-15

2° set: partenza ancora equilibrata, la Rovelli non riesce a prendere il largo pur apparendo discretamente superiore ai patavini, che sfruttano di contro una buona battuta ed una grande difesa. Padova si porta 22 a 20 sfruttando anche diversi errori morcianesi. Il vantaggio viene mantenuto dai veneti che impattano il conto dei set.
T.T. 8-7/15-16

3° set: dopo un avvio interessante per la Rovelli subentrano troppe paure e “sufficienze” e Padova ne approfitta. C’è dentro Alessandrini al posto di Mair, ancora in difficoltà sul campo. Troppi errori condizionano il gioco morcianese. La Rovelli sembra in balia dei veneti, ma finalmente scocca la scintilla dell’orgoglio, il finale punto a punto vede Bruschi protagonista, nel bene e nel male, fallendo il primo set ball, ma poi mettendo a terra i palloni pesanti, tra cui quello conclusivo del set. Due a uno Rovelli.
T.T. 6-8/16-13
4° set: avvio di corsa per la Rovelli, prende anche quattro punti di vantaggio, poi subentra ancora un po di sufficienza e Padova si riporta punto a punto. Però di nuovo si vedono gli occhi grintosi della Rovelli, il finale è di marca biancazzurra, Caselli si mangia un rigore al primo match ball, poi comunque ci pensa il capitano a mettere il 28esimo sigillo.
T.T. 6-8/15-16

Una Rovelli a tratti non brillantissima conquista altri tre punti importantissimi sul campo di una diretta antagonista per le prime piazze, conservando l’imbattibilità in questo 2014. Sono punti ovviamente pesantissimi, anche se Guazzaroni e soci hanno brillato solo a tratti, imbrigliati da un Padova con una buona battuta e tanta difesa, sia pur priva dei centri titolari. Il solito capitan Bruschi di questi tempi ha dato sempre il là per gli sprint decisivi, buoono anche l’apporto dalla panchina di Alessandrini. La lotta per i primi posti rimane serrata.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.