B2 Girone C

Fresko Volley vende cara la pelle ma cede ai Canottieri

fresko volley
fresko volleyCanottieri Ongina – Fresko Est Volley 3 – 0 (25-18, 25-20, 25-16)

CANOTTIERI ONGINA PC
1  .De Biasi Giuseppe
2  .Giumelli Riccardo 4
3  .Manfredi Fabio
4  .Alikaj Dennis 1
5  .Bernardini Luca Lib
6  .Tencati Filippo Lib
7  .Boniotti Andrea 18
8  .Botti Massimo 9
9  .Merli Alberto 4
10  .Codeluppi Daniel 8
11  .Bozzoni Nicola
12  .Fortini Michele
14  .Binaghi Andrea 12
.
Bruni Gabiele Coach
Volpari Paolo Aiuto Coach
.
.
.
.FRESKO EST VOLLEY
1 .Pozzani Francesco 0
3  .Marinelli Lorenzo 0
4  .Bona Veggi Stefano 0
5  .Veronese Nicolò 4
6  .Zanella Gabriele 11
7  .Martinelli Francesco 6
8  .Marchi Federico 0
9  .Hueller Andrea 10
10  .Jankovic Marko Lib
11  .Persona Michele 3
12  .Alloro Emmanuele 0
13  .Lunardini Alessandro 1
.
. .
Ambrosi Claudio Ass
Piccoli Roberto Coach
Resentera Mattia Scoutman
Zanotti Michele Fisioterapista
Zenato Marco Prep. Atletico

Finisce il girone di andata e i ragazzi del Fresko Est Volley devono chinare la testa per la sesta volta. Di fronte hanno trovato una delle formazioni più attrezzate per il salto diretto di categoria. La formazione di coach Bruni è quadrata, ben equilibrata, con atleti di indubbio valore per la categoria e con un paio di individualità che innalzano notevolmente il rendimento. Per detti motivi la sconfitta ci può stare e anzi in alcuni momenti i nostri sono riusciti a giocare alla pari con i piacentini, poi sul finire dei set, il maggior tasso tecnico è uscito e i locali si sono sempre imposti con disinvoltura. C’è da far notare però che i nostri anche in difficoltà non hanno mai demorso e hanno cercato di vendere cara la pelle.
Coach Ambrosi è squalificato e pertanto va in panchina il suo vice Piccoli. Si parte con il sestetto consolidato Lunardini-Hueller, Zanella-Veronese, Persona-Martinelli, Jankovic. Partenza da brividi per i nostri che prendono un parziale di 8-2 anche per un muro avversario che prende ogni palla che Lunardini distribuisce alle ali. Zanella e compagni provano a reagire e pian piano entrano in partita cercando di evitare il muro dei centrali ongini. Inizia un set che si gioca punto a punto, vede i nostri rifarsi sotto di 3-4 lunghezze in più occasioni ma alla fine i locali mantengono sempre il divario invariato e chiudono 25-18.
Secondo parziale che vede il Fresko in partita alla grande. Finalmente Zanella e Hueller hanno una buona efficacia in attacco cercando spesso le mani del muro o la parallela 8-7. Giumelli inizia a servire con continuità i centrali Merli e l’ex Marmi Lanza Botti, anche grazie ad una ricezione al 72%, e i risultati si vedono 16-13. Veronese non ci sta e nel suo turno di battuta si torna in parità 16-16,la ricezione si stacca da rete e i laterali dell’Ongina vengono in più occasioni stampati a terra. I piacentini tornano ad alzare il ritmo e Boniotti non lascia scampo sulle rigiocate e ai veronesi, nonostante la buona prestazione, tocca ancora alzare bandiera bianca 25-20.
Terza frazione che vede ancora i nostri cercare di stare vicini a Botti e compagni, ma ormai il match è segnato e ai locali non basta altro che affondare il coltello nelle falle che hanno trovato. Si va prima sull’8-5 e poi sul 16-9. Mister Piccoli prova a scuotere i sui, i ragazzi non hanno mai sbracato, ma non sono neanche riusciti a trovare la forza di reazione per riaprire il match. Si chiude con un eloquente 25-16. Peccato, ma bisogna ammettere che di fronte c’era una team fuori portata per i nostri.
Ora ci sono quindici giorni di pausa prima della ripresa del campionato e con esso l’inizio del girone di ritorno. Il Fresko ha girato con 20 punti in saccoccia ed è indubbio che sia un buon biglietto da visita per un team che si presenta con molti elementi alla prima esperienza in categoria. Bisogna tener presente che al momento non si è comunque fatto niente, da qui a Maggio la strada è ancora lunga e il sentiero si è fatto più impervio. Infatti durante il mercato invernale molte formazioni hanno completamente cambiato faccia e pertanto ripetersi sarà molto dura, ma confidiamo nello spirito dei ragazzi. Grande lavoro sarà da fare in palestra per limare i limiti personali di ognuno, per cercare di aumentare la continuità di prestazione che in alcuni momenti dell’andata si è fatta sentire. Confidiamo che lo staff tecnico sappia spronare al meglio gli atleti e che gli stessi continuino a mangiare il parquet come hanno fatto molto bene nella prima parte della stagione e che anzi si migliorino ulteriormente.
Arrivederci a Virgilio tra quindici giorni contro il Conto Italiano Mantova, match che si presenta come uno dei primi scontri salvezza che ci aspettano. Avanti sempre e forza Fresko!

StaFFFresKo