B2 Girone B

Wts Pallavolo Massa: tris di vittorie

massa pallavolo

massa pallavolo PALLAVOLO MASSA – BBS CASTELFRANCO 3-0

Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Aliboni, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Falaschi, Vignali, Grassini. All. Claudio Grassini

BBS Castelfranco: Albanese, Benincasa, Biolchini, Bonafede, Casalin, Caselli, Galli M., Galli R., Giovenzana, Leva, Manzini, Montanari, Pignatti, Spiga, Verrucchi, Zapparoli All. Rovatti.

Arbitri: Francesco Scialpi, Elia Francesco Guacci.

Parziali: 25-19; 25-15; 25-17.

Massa fa tris. Ottima prova dei ragazzi di Grassini. Una prova solida, senza tanti svolazzi ma concreta in tutti i fondamentali per strappare tre punti ad una squadra che, dal canto suo, ha fatto tutto quanto doveva per provare a complicare la vita a Massa. Squadra di casa senza Tagliatti, fuori dopo due palloni nel riscaldamento, e che continua quindi ad essere in debito con la fortuna. Squadra, però, che ha affrontato anche questa avversità con una solidità che fa bene al cuore. Ricezione ottima, muro preciso e difesa concreta. Cosa volere di più.

1° set: Massa con Ragosa e Falaschi in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Andreotti di banda, Grassini libero. Primo set con padroni di casa in gestione serena della sfida. Primo tempo tecnico sul più tre (8-5) e secondo sul più cinque (16-11). Buona prova a muro ed in ricezione. Chiusura senza affanni.

2° set: nel secondo ancora Massa sugli scudi. Bene a muro, benissimo in ricezione e Falaschi presente quando viene chiamato in causa. Massa sull’8-4 e poi sul 15-9, proprio con un bell’attacco di Falaschi dalla seconda linea. Chiusura a 15.

3° set: parziale finale con Massa ancora in grande spolvero. Squadra di casa avanti 8-6 e poi 16-11 ma nel mezzo Castelfranco che aveva provato a vivacizzare la serata strappando il suo primo vantaggio della sfida (10-11). Colombini bravissimo a fermare subito le ambizioni ospiti e pubblico di casa soddisfatto da una squadra ordinata, solida e che davvero alla terza di campionato ha fatto vedere una buonissima pallavolo. Fuga sul 23-15 e chiusura a 17.

L’Ufficio Stampa