B2 Girone B

Troppo poco Tempini Azzano: ad Offanengo finisce 3-0 per i locali

tempini azzano

tempini azzano

IMECON OFFANENGO CR  – TEMPINI AZZANO BRESCIA  3 – 0 (25-22 , 25-19 , 27-25)

Imecon Offanengo CR: Beggiolin, Rigoni 5, Morelli 2, Previdi, Bonetti, Faccioli 9, Marazzi 10, Scorsetti 2, Verdelli (L), Silvi 7. All. Egeste

Tempini Azzano Brescia: Rachtian 3, Sabaragamu 3, Nava 9, Crosatti 5, Pellizzon 13, Ravelli 1, Colella, Quintieri 4, Mor 5, Zanini 2, Zoadelli (L). All. Zappa.

Arbitri: Cavallaro e Salvemini

Note: Durata: 29‘, 30‘, 35‘. Imecon Offanengo CR: muri 3, battute punto, battute errate 6. Tempini Azzano Brescia: muri 5, battute punto 2, battute errate 7.

Una Tempini poco incisiva è stata battuta  sul campo del Palacoim di Offanengo con un secco 3-0  tornando quindi dalla trasferta a mani vuote e rimanendo ferma in classifica con un solo punto. I ragazzi di coach Zappa giocano bene l’inizio del primo parziale per poi bruciare il vantaggio nel finale, perdono malamente il secondo, e nel terzo riaccendono la speranza recuperando il gap sul finire del set, speranza spenta dall’errore arbitrale che permette ai padroni di casa di vincere il match.

Avvio di primo set equilibrato con la Tempini Azzano Brescia che scende in campo capitan Rachtian in cabina di regia, Nava e Crosatti in banda, Mor e Quintieri al centro, Pellizzon opposto e Zoadelli libero, e che raggiunge il primo tempo tecnico in vantaggio per 8-6. Al rientro dalla pausa è Azzano che procede con la marcia positiva: 9-6 e 10-6 grazie al muro di Quintieri. La squadra padrona di casa spezza il gioco chiamando il suo primo time-out ma una volta ricominciato a giocare è ancora Azzano ad avanzare staccando di 5 lunghezze Offanengo. L’ace di Rachtian porta gli ospiti sul 9-13 ma in breve tempo vengono rimontati costringendo coach Zappa a chiamare il tempo. Il muro del centrale ex Costa Volpino e l’attacco out avversario ristabiliscono il break di vantaggio bresciano. Il buon turno in servizio di Quintieri, un muro e due attacchi di Pellizzon e l’attacco da seconda linea di Nava portano Azzano sul 13-20.  Sul 15-21 dentro Zanini per Rachtian. Offanengo prova a recuperare ed è 17-22, 20-22, 22-22 ed il sorpasso, 23-22. Fuori Mor per Sabaragamu, ma la situazione non si sistema e Offanengo, dopo nove punti consecutivi (di cui quattro solo di Faccioli), conquista il primo set 25-22.

Anche il secondo parziale è caratterizzato da un avvio equilibrato nel quale si giunge al tempo tecnico in vantaggio 7-8 grazie ad un errore in battuta avversario. I ragazzi di coach Zappa faticano in fase di attacco: tanti gli errori commessi che permetto ai padroni di casa di passare 16-10. Azzano sembra essersi riorganizzata in campo e riesce ad accorciare le distanze (18-15) ma, è solo un’illusione. I bresciani cedono anche il secondo parziale con il punteggio di 25-19.

Meglio l’inizio del terzo set. La formazione del presidente Gogna ha finalmente iniziato a gestire meglio il gioco soprattutto grazie a Nava e Pellizzon unici trascinatori della squadra con 9 e 13 punti rispettivamente. A metà parziale dentro Colella per un Crosatti non in serata ma è comunque Offanengo a passare 16-14 e 19-15 poi. Qualche decisione arbitrale discutibile ha inciso sull’andamento della gara ma, non si può negare che i bresciani siano scesi in campo poco decisi.  Sul finire del set, però, la svolta con la possibilità di una rimonta, che effettivamente c’è stata, e con il pensiero della vittoria dopo essere passati in vantaggio 24-25.  Il tabellino, dopo pochissimo tempo, segna 26-25: l’errore arbitrale sul finale di partita sancisce la vittoria di Offanengo  27-25 e quindi 3-0.