B2 Girone B

Troppo Montepaschi per la Tempini Azzano

tempini azzano brescia

tempini azzano bresciaTEMPINI AZZANO BRESCIA  –  MONTEPASCHI MANTOVA  0 – 3 (26-28, 17-25, 19-25)

Tempini Azzano Brescia: Sabaragamu 2, Rachtian 1, Crotti 8, Rinaldi 11, Fraccaro 6, Indiani 12, Zoadelli (L), Fava 5. N.e: Gorlani e De Biasi. All. Zappa

Montepaschi Mantova: Nibbio 1, Huar 13, Rizzi 16, Benito 9, Freddi (L), Manzoli 1, Artoni 6. N.e.: Resta, Lasagna, Rossi e Zamboni. All. Segala

Arbitri: Galeazzo e Spiazzi

Note: durata 31‘, 24‘, 26‘. Tempini Azzano: Battute errate 9, ace 2, muri 2 ed errori 9. Montepaschi Mantova: battute errate 9, ace 3, muri 5, errori 7.

Il Montepaschi Mantova ha approfittato e giovato del mercato invernale per rinforzarsi e lo ha fatto portando a casa propria il cubano Benito il quale, ieri sera nella penultima giornata di andata del campionato di serie B2 maschile, insieme a Rizzo e all’opposto Huar, ha messo in serie difficoltà la squadra azzanese battendola poi con un netto 3-0 nel giro di circa due ore.

Il risultato non deve però ingannare: è stata una bella sfida nella quale, eccetto nel secondo parziale,  la padrona di casa ha tenuto testa a Mantova portandola ad oltranza nel primo set, chiuso 26-28 a favore dei mantovani, e gestendo il terzo fino al 19-19. Quel che è certo è che non sono bastate la buona ricezione di Zoadelli sulle vere e proprie sassate degli avversari e l’ottima vena offensiva di Indiani: Azzano ha ceduto l’intera posta in palio alla squadra ospite che, grazie al nuovo arrivo e al cambio dell’allenatore sta pian piano scalando la classifica portandosi a quota 18 punti, mentre la Tempini rimane ferma a 21  e scende al quinto posto in classifica.

Coach Zappa schiera in campo la solita formazione titolare composta da capitan Rachtian al palleggio, Indiani e Fraccaro al centro, Crotti e Fava in banda, Rinaldi opposto e Zoadelli libero. Nella prima fase di gioco le due squadre si ritrovano a studiarsi e la sfida si mantiene in sostanziale equilibrio. Sono i padroni di casa a passare per 8-7 al primo tempo tecnico e ad allungare poi sul 13-10. Montepaschi reagisce e riconquista la parità sul 15-15. Tanta la forza messa in campo, ma anche tanti gli errori da entrambe le parti che non permettono alla partita di decollare. Sul 22-22 due attacchi di Huar portano gli ospiti al set-ball annullato prima da un attacco dal centro di Indiani poi da un errore del cubano. È una lotta punto a punto fino al decisivo errore di Rinaldi. È 28-26 per Montepaschi.

Più complicato il secondo parziale, nel quale dopo l’iniziale equilibrio, i mantovani dilagano. Huar, Rizzi e Benito si mostrano i soliti giocatori da limitare ma è veramente difficile. Sul 9-8 per Montepaschi i bresciani subiscono un black-out che li porta a dover sanare un gap di ben sei punti. Troppi per gli azzanesi che, di fronte alla positività offensiva dei mantovani si ritrovano in difficoltà e si vedono nuovamente costretti a cedere, stavolta 25-17.

È Benito ad aprire il terzo parziale. Molto bene l’ Azzano che passa al primo tempo tecnico staccando di un break l’avversario e mantiene il distacco fino al 16-15 quando Mantova riprende a macinare punti. Alla Tempini non basta Indiani (12 punti per lui) in fase offensiva: alla fine si ritrova ancora sconfitta per 19-25.

 

Sganzerla Moira

Tempini Azzano Brescia

Ufficio Stampa