B2 Girone B

Bomba di mercato per la Tempini Azzano: arriva Carlo Mor

MOR centrale tempini azzanoLa Tempini Azzano Brescia non si risparmia e ad inizio luglio conclude un affare non indifferente. Una vera e propria bomba di mercato, la si può definire. Nella bassa bresciana arriva Carlo Mor.

L’atleta di Segrate, classe 1989 per 202 cm d’altezza,  va a completare il reparto dei centrali dove affiancherà il già confermato Sabaragamu ed il nuovo acquisto Quintieri. Nonostante la giovane età, Mor ha un curriculum di tutto rispetto e può già vantare stagioni in serie A1 ma soprattutto in A2.  Dopo i primi anni di giovanili a Montichiari, infatti, nel 2007 l’esordio in serie A1 giocando per ben due stagioni con la Gabeca. Dopodiché  decide di scendere di categoria per giocare con il Roma Volley e Loreto; nel 2011 torna in A1 con Monza con una breve esperienza, nel gennaio 2012, nella fila di Atripalda. La stagione 2012/13 la gioca al Vero Volley Monza prima di prendersi una pausa.

“Ho scelto Azzano –esordisce il centrale milanese ma ora residente a Sirmione– perché dopo due anni di stop per problemi personali non ho la testa per affrontare campionati di più alta categoria. Mi si è presentata questa occasione e di fronte ad una società così seria, disponibile e con un progetto allettante non potevo rifiutare. Non nego di aver ricevuto altre offerte, in particolar modo da Montichiari, ma la mia scelta è caduta sulla Tempini e ne sono contento”.

“Mor ha sicuramente un curriculum importante –interviene l’allenatore Zappa– ma io ritengo che ciò che si è fatto in passato non sia necessariamente sinonimo di buoni risultati in futuro. Penso infatti che, per ottenere ciò, si debba continuare a lavorare con impegno, entusiasmo e umiltà, aspetti che ho visto in Carlo negli allenamenti che ha effettuato con noi a fine stagione. Detto questo, sono convinto che se proseguirà con lo stesso atteggiamento che ho piacevolmente riscontrato nelle sedute di giugno lui potrà dare davvero molto alla nostra squadra”.

“Direi che è stato uno dei colpi dell’estate –conclude il presidente Gogna-. Pur essendo un classe 1989, ha già avuto esperienze in serie A1 e soprattutto A2, però viene da 2 anni di inattività (causa lavoro all’estero) ed è capitata l’occasione e la fortuna di trovarlo proprio al suo ritorno in Italia. Siamo molto fiduciosi. Lui ha accolto con entusiasmo la nostra proposta ed ha già potuto tastare la nostra piccola realtà, rimanendone positivamente impressionato”.

Sganzerla Moira

Tempini Azzano Brescia
Ufficio Stampa