B2 Girone B

Biella lotta un set alla pari ma cede 0-3 al forte Saronno

biella volley

biella volleyCOACH BARAZZOTTO: “CONFRONTO IMPARI, LORO TROPPO FORTI PER NOI”

Un Biella Volley volenteroso e combattivo non è bastato per strappare punti sul difficile campo del Saronno, seconda della classe nel girone A di serie B2. Capitan Monaldi e compagni sono usciti sconfitti 0-3 dopo un match iniziato con il piede giusto: il primo parziale infatti è punto a punto, ma nel finale i padroni di casa si dimostrano più lucidi e prevalgono 25-22. Coach Federico Barazzotto schiera il tradizionale sestetto con Grosso, Monaldi, Fracasso, Ricino, Dellarolle, Salvatori e Pavan. Nel secondo parziale entrano a turno Grillo, Scalzo, Collinetti, Bertone, Platini, ma Saronno si dimostra di un’altra categoria e chiude sul 25-12. Nel terzo parziale il Biella Volley ha un sussulto, portandosi avanti 9-8. L’illusione però dura poco, perché Saronno piazza un parziale di 7-0 che chiude la contesa (25-17 finale).

La nota più lieta della serata in casa Biella Volley è l’esordio del talento classe ’97 Andrea Scardellato, punto di forza dell’under 17 e vera punta di diamante del vivaio biellese.

Le avversarie dirette per la conquista del quart’ultimo posto Cantù e Gonzaga, hanno rispettivamente perso 1-3 a Chieri e vinto 3-2 contro Forza e Coraggio. Biella così è di nuovo penultima a una lunghezza dal quart’ultimo posto occupato da Gonzaga.

Ora un week end di sosta. Monaldi e compagni torneranno in campo il 26 aprile, per il difficile match casalingo contro Chieri.

 

TABELLINO. Grosso 1, Monaldi 10, Fracasso 7, Ricino 4, Dellarolle 2, Salvatori 4, Pavan (L), Collinetti (L), Grillo 2, Scalzo 1, Bertoni, Platini, Scardellato. Allenatore: Federico Barazzotto.