B2 Girone A

Tmb Monselice sconfitta 3-0 dalla seconda forza del girone

tmb monselice

tmb monselice

Atlantide Brescia : Quartarone 1, Paoletti 20, Bellini 13, Crosatti 10, Maestrelli 4, Agnellini 3, Peli (L), Pellizzon 2, Signorelli, Montanari, Rodella. All. Zambonardi.
Tmb Monselice : Perciante 1 , Drago 10, Suman 8, Ferraro 1, Masiero 5, Canazza 10, Poli (L), Zanotto 3, Monetti, Govoni, Azzolini, ne Boscolo . All.Solivo.
Parziali: 25-18 (21’) 25-15 (20’) 25-22 (25’).
Arbitri : Alice e Sicurella di Varese.

Trasferta da dimenticare per la Tmb Monselice che ritorna dalla trasferta di Brescia con un sonante 3-0 contro la seconda forza del girone. Un passo indietro quello dei padovani rispetto alla vittoriosa gara interna di sette giorni fa con Mondovi e dove , a parte nel terzo set, nessuna reazione è stata mostrata dai padovani. Paoletti e Bellini hanno poi fatto il resto in attacco dove l’altezza e potenza dei lombardi ha sempre fatto la differenza e a nulla è bastata la buona serata in attacco di Canazza. Avvio decisamente stentato , soprattutto inricezione, dellla Tmb che rende tutto semplice le cose al Brescia (8-2).Gara che non si sblocca per Monselice che sembra giocare con il freno a mano tirato e il divario aumenta (16-7).Set praticamente compromesso visto poi che la reazione dei padovani si ferma solo nei due muri consecutivi di Suman su Bellini che anzi chiude il set un apio di minuti più tardi (25-18). Seconda frazione che si apre con un Monselice aggressivo (1-2) e più attento ma appena Brescia spinge sull’acceleratore per i padovani ritorna la paura (8-2).Frazione che scivola via senza troppe fatiche per la squadra lombarda che, oltre all’attacco, cresce a  muro (16-9). Ancora Bellini per la palla del 25-15. Decisamente più equilibrio e discreto gioco nel terzo set per la Tmb sempre agganciata ai padroni di casa (8-7) .Crosatti, Bellini e Paoletti sono i terminali offensivi del Brescia e al Monselice diventa difficile prendere i palloni veloci degli attaccanti bresciani (16-13 18-13). Il turno al servizio di Masiero sembra dare vigore ai suoi che si avvicinano (18-17) costringendo Zambonardi all’unico time-out della gara. Palla su palla, ma soprattutto Paoletti non si fanno prendere in contropiede e proprio dal forte opposto arriva il punto definitivo (25-22). Per i ragazzi di Solivo la corsa salvezza, pur difficile, dovrà passare già da sabato prossimo quando a Solesino arriverà il Trento, seconda squadra della serie maggiore.