B2 Girone A

Team Volley Bollate: non riesce la rimonta contro San Giuliano, finisce al quarto set

bollate

ph Gabriele Sturaro

bollate

ph Gabriele Sturaro

 

Lunica San Giuliano MI 3 – TEAM VOLLEY BOLLATE 1 (25-19, 25-21, 20-25, 25-23)

Muri punto 8. Ace 3.

Menardo 2, Perissinotto 18, Lissoni (K) 8, Mianiti 8, Bondi 13, Bonomi 17, Marchini 1, Di Maulo (L), Mandelli 1, Lella 2, n.e. Codarri (L), Ceriotti, Rebecca All. Fasce, Rebecca.

Bollate, 16 marzo 2014 – Una partita equilibrata e combattuta, San Giuliano ha la meglio sul Team Volley e si vendica della sconfitta subita all’andata riuscendo a imporsi al quarto set (25-19, 25-21, 20-25, 25-23). Le due squadre si sfidano sotto rete in una partita dal risultato tutt’altro che scontato, San Giuliano gestisce meglio gli scambi finali dei primi due set che vince con un discreto vantaggio (25-19, 25-20).La squadra di Giampiero Fasce è più concreta nel terzo parziale e inizia a farsi sentire anche il muro alla fine del set che Bollate conquista per provare a riaprire la partita (20-25). Si gioca punto a punto per tutto il quarto parziale e sembra che nessuna squadra riesca a imporsi in questo set davvero equilibrato: sul 23-23 San Giuliano conquista il primo match point ed è poi un ace beffardo, con la palla che tocca il nastro della rete e cade nel campo di Bollate, che chiude la partita (25-23). Bollate rimane così ferma al quinto posto a quota 34 punti e deve guardarsi ora le spalle da Santhià su cui la squadra di Fasce mantiene solo una lunghezza di vantaggio.

Primo set

Formazione San Giuliano: Beggiolin-Cremona, Demme-Milani, Bassani-Tumiati, Mortellaro (L)

Formazione Bollate: Menardo-Perissinotto, Lissoni-Marchini, Bondi-Bonomi, Di Maulo (L)

Ottima partenza per Bollate che con gli attacchi Perissinotto e un ace di Bonomi si porta sul 3-7. Con Bassani e Cremona, San Giuliano recupera e sorpassa la squadra di Fasce che è costretto a chiamare un time out sul 12-10. I padroni di casa aumentano il vantaggio e si portano sul prima sul 16-13 con Beggiolin e poi sul 19-14 con Tumiati. Bollate cerca di riaprire il match e accorcia le distanze (20-17) ma San Giuliano è determinata a portare a casa il set. Bondi sbaglia un attacco che regala il set point alla squadra di Iosi (24-18), entra Lella su Bondi che annulla il primo set point ma poi è lui stesso a sbagliare il servizio che segna la fine del set (25-19).

Secondo set:

Formazione San Giuliano: Beggiolin-Cremona, Demme-Milani, Bassani-Tumiati, Mortellaro (L)

Formazione Bollate: Menardo-Perissinotto, Lissoni-Marchini, Bondi-Bonomi, Di Maulo (L)

Un avvio di set molto equilibrato tra le due squadre, San Giuliano riesce a portarsi sul 10-8 con Demme e Milani ma Perissinotto recupera e riporta il punteggio sul 10-10. Si prosegue ancora punto a punto e San Giuliano è avanti solo di una lunghezza al secondo time out tecnico (16-15). È ancora una sfida sotto rete con gli attacchi di Bonomi per Bollate e di Bassani per San Giuliano che ferma a muro prima Lissoni e poi Perissinotto e riesce così conquistare un vantaggio importante (22-19). La squadra di Fasce non riesce a recuperare, Demme conquista il primo set point e poi ci pensa Cremona a chiudere il set sul 25-21.

Terzo Set:

Formazione San Giuliano: Beggiolin-Cremona, Demme-Milani, Bassani-Tumiati, Mortellaro (L)

Formazione Bollate: Menardo-Perissinotto, Lissoni-Mianiti, Bondi-Bonomi, Di Maulo (L)

Bollate riparte con Mianiti che sostituisce Marchini per un infortunio al ginocchio ed è ancora una partenza equilibrata tra le due squadre con il Team Volley che, questa volta, ha la meglio sui padroni di casa e riesce a portarsi sul punteggio di 8-11. Con Lissoni e Mianiti, Bollate riesce a gestire il vantaggio ed è avanti al secondo time out tecnico (13-16). La squadra di Fasce controlla il gioco e gestisce bene il punteggio, con gli attacchi di Bondi e Bonomi riesce a mantenere sempre un vantaggio importante su San Giuliano. Alla fine del set si fa sentire il muro pesante di Mianiti che ferma per ben due volte consecutive Taliento, entrato su Cremona, regalando il set point alla sua squadra (19-24). Tumiati annulla la prima occasione per Bollate ma, subito dopo, è Perissinotto a firmare la fine del set (20-25).

Quarto Set:

Formazione San Giuliano: Beggiolin-Cremona, Demme-Milani, Bassani-Tumiati, Mortellaro (L)

Formazione Bollate: Menardo-Perissinotto, Lissoni-Mianiti, Bondi-Bonomi, Di Maulo (L)

Con Lissoni e un ace di Bonomi, Bollate allunga e si porta sul 4-6 ma San Giuliano recupera e sorpassa Bollate (9-7). È di nuovo parità sull’11-11 dopo due attacchi di Perissinotto e San Giuliano prova di nuovo a scappare grazie a un turno in battuta di Bassani (14-12) ma, con Bonomi e Perissinotto, a Bollate riesce prima il recupero (14-14) e poi il sorpasso (15-16). Demme mura Perissinotto (19-18) ma poi l’opposto di Bollate mette a terra due palloni che riportano Bollate in vantaggio (19-20). Con Milani e Bassani, San Giuliano è di nuovo avanti (21-20) ma Mianiti trova il punto del 21-21. La squadra di Iosi riesce a conquistare un altro vantaggio con un attacco di Bassani e un muro di Tumiati (23-21) ma poi un gran Bonomi ritrova la parità (23-23). Tumiati conquista il primo match point per San Giuliano (24-23) e un ace beffardo di Milani con la palla che tocca il nastro della rete e cade nel campo di Bollate chiude la partita (25-23).

Appuntamento casalingo molto impegnativo settimana prossima per Bollate che affronta Chieri, uscita vittoriosa 3 set a 1 dal match del girone di andata. La formazione piemontese, dopo la sconfitta contro la capolista Alba, è stata sorpassata da Saronno e occupa quindi ora la terza posizione in classifica.

Abbiamo affrontato – commenta Coach Giampiero Fasce – un avversario molto impegnativo che sta lavorando bene e crescendo molto, non era sicuramente una partita facile. Dal secondo set comunque la squadra si è ritrovata e abbiamo giocato bene il resto della partita perdendo poi veramente di misura. Ho colto l’occasione per mettere alla prova e dare fiducia a Gianluca Marchini che però, purtroppo, si è infortunato durante la gara. In questo momento in cui i play off sono difficilmente raggiungibili cercheremo di valorizzare sempre più i giovani che abbiamo come Bonomi, che in questa partita ha fatto dei numeri importanti, e qualche ragazzo della Serie C. Domenica ci aspetta un’altra partita sulla carta impossibile, cercheremo di affrontare Chieri con umiltà e di disputare comunque una bella partita”.

Considerate le premesse di inizio anno – commenta Andrea Bonomi, autore di un’ottima prestazione – sono molto soddisfatto del posizionamento in classifica e di alcuni risultati che abbiamo raggiunto. Purtroppo, non è un periodo facilissimo per la squadra con qualche infortunio di troppo e la partita contro San Giuliano, come ha detto anche il coach, è stata lo specchio di questo periodo. Mi dispiace perché era una partita che avrei voluto vincere assolutamente, anche per una soddisfazione personale contro qualche ex compagno di squadra. Per quanto riguarda Chieri sarà una partita difficilissima e dovremo prepararla bene durante la settimana ma penso che anche i miei compagni siano consapevoli dell’ardua sfida che ci attende e sapranno dare il massimo in allenamento”.