B2 Girone A

La rivincita dei Diavoli, nell’ultima giornata il Team Volley cede solo al tie break

team volley bollate

team volley bollateDiavoli Rosa Brugherio 3 – TEAM VOLLEY BOLLATE 2 (20-25, 25-22, 25-21, 20-25, 15-7)

Muri punto 11. Ace 4.

BOLLATE: Menardo 1, Perissinotto 17, Lissoni (K) 11, Mianiti 14, Bondi 5, Bonomi 10, Codarri (L), Mandelli, Bettati, Lella 5, Di Maulo 6. n.e. Croci. All. Fasce, Rebecca.

Bollate, 10 maggio 2014 – Per l’ultima giornata di campionato, l’ennesima bella sfida capace di richiamare il pubblico delle grandi occasioni al PalaKennedy di Brugherio tra il Team Volley e i Diavoli Rosa che si vendicano del 3 a 2 subito all’andata, con una vittoria al tie break (20-25, 25-22, 25-21, 20-25, 15-7). In un palazzetto gremito, i ragazzi di Fasce s’impongono nel primo parziale (20-25) e sfiorano la vittoria anche nel secondo set ma vengono beffati da un ottimo turno in battuta di Brovelli che mette a segno cinque ace e conquista così il set (25-22). I Diavoli conducono il gioco e vincono il terzo parziale (25-21) ma un determinato Team Volley riesce a conquistare il quarto set e a giocarsi il tutto per tutto nel tie break. I Diavoli non tradiscono il loro pubblico e, trascinati da Mandis e Moro, vincono il quinto set (15-7) chiudendo così il campionato al quinto posto.

Primo set

Formazione Diavoli: Moro-Priore, Fumagalli-Mandis ,Brovelli-Morato, Levati (L)

Formazione Bollate: Menardo-Perissinotto, Lissoni-Mianiti, Bondi-Bonomi, Codarri (L)

Una partenza equilibrata tra le due formazioni, i padroni di casa provano a staccare Bollate portandosi sul 12-8 ma con Bonomi e Lissoni il Team Volley ritrova la parità (14-14). Con l’ingresso di Lella e Mandelli su Menardo e Perissinotto, Bollate passa a condurre il set (18-22). Perissinotto, rientrato in campo, trova il punto del set point (19-24) ed è lui stesso, poco dopo, a mettere a terra un altro pallone decisivo, quello del 20-25.

Secondo set:

Con Lissoni e Bonomi, Bollate cerca di contenere i Diavoli che riescono a ottenere un piccolo vantaggio solo sul 12-10. Un muro di Di Maulo, schierato nell’inedita veste di schiacciatore al posto di Bonomi, riporta il punteggio in parità (12-12) e Bollate allunga (13-17). Con gli attacchi di Lissoni prima e Mianiti dopo, Bollate riesce a conservare il vantaggio sui padroni di casa (18-22) ma il turno in battuta di Brovelli fa davvero male al Team Volley: con due ace e un attacco di Sala, i Diavoli riescono a portarsi sul 22-22 e, nonostante l’ingresso di Bettati su Bondi, altri tre ace per lo schiacciatore chiudono il set (25-22).

Terzo Set:

Qualche errore di troppo per Bollate che è subito costretta a inseguire i Diavoli (4-1). La squadra di Coach Fasce prova ad agganciare Mandis e compagni (7-7) ma i Diavoli trovano un altro margine di vantaggio (14-9). Bollate prova a riaprire il set con gli attacchi di Lissoni e Di Maulo ma la squadra di Coach Durand trova il primo set point sul 24-18. Il Team Volley annulla tre set point ma, alla fine, è un muro di Fumagalli sull’opposto di Bollate a chiudere il set sul 25-21.

Quarto Set:

Brillante partenza per il Team Volley che con gli attacchi di Bondi e Perissinotto si porta subito sull’1-3. I Diavoli recuperano con Priore e Brovelli (10-10) ma Bollate allunga con gli attacchi e i muri di Mianiti e Perissinotto (12-17). Ancora una volta è l’opposto di Bollate a trascinare la squadra che trova il primo set point sul 18-24 con un primo tempo di capitan Lissoni. Un errore al servizio per Bonomi e un muro di Brovelli posticipano di poco la fine del set che arriva con un errore in attacco per Brovelli (20-25).

Quinto Set:

I Diavoli conquistano subito con Mandis un importante vantaggio sul Team Volley (3-0). Perissinotto e Mianiti accorciano le distanze (8-7) ma con gli attacchi di Brovelli i padroni di casa riescono ad allungare di nuovo (10-7). I Diavoli, dopo due ace di Moro, arrivano al match point grazie a un muro di Priore su Bondi ed è poi un altro muro, questa volta di Mandis che ferma capitan Lissoni, a chiudere il set (15-7).

Il campionato, il secondo per il Team Volley in Serie B2, si chiude con un ottavo posto per Bollate che, con una delle squadre più giovani del girone, ha centrato l’obiettivo societario della salvezza con quattro giornate di anticipo. “Nonostante fosse l’ultima giornata di campionato – commenta coach Fasce – è stata una sfida vera. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno trovato la voglia e la forza di giocare fino alla fine in una bella partita che chiude una stagione sicuramente positiva.”

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén